Come scegliere le partizioni interne per un monolocale

L'appartamento tipo "studio" è realizzato in modo tale da poter applicare vari metodi per dividere la stanza in zone funzionali. A disposizione dei designer ci sono tutte le opportunità necessarie per creare interni originali.

Le partizioni vengono utilizzate attivamente per la suddivisione in zone dello spazio. Sono realizzati con materiali completamente diversi. Di seguito sono riportate diverse opzioni per le strutture esistenti.

Strutture interne scorrevoli

Il sistema utilizza rulli, grazie ai quali l'apertura e la chiusura sono silenziose. Spesso realizzato con materiali come:

  • albero;
  • plastica;
  • policarbonato colorato.

Il dispositivo è semplice, come le porte scorrevoli. La composizione comprende un binario di guida e un'anta. Il numero di valvole da uno e più.

Svantaggi delle costruzioni in cartongesso

Ci sono costruzioni in cartongesso. Presentano diversi svantaggi:

  1. Basso livello di isolamento acustico (un buon isolamento acustico può essere solo in cartongesso con uno spessore della parete di 100 mm o più). Anche il filler minerale non sempre è in grado di aiutare in questi casi.
  2. Suscettibilità al danno. È possibile rafforzare la partizione solo realizzando un secondo strato di questo materiale. I casi di tale rafforzamento sono molto, molto rari. Ciò riduce significativamente le dimensioni dell'area utilizzabile e, ovviamente, aumenta il costo del budget.

Tramezzi in gesso

Gesso e alabastro sono due materiali che hanno una composizione simile. Ci sono grandi differenze nel processo di produzione. Lo speciale metodo di fabbricazione applicato aumenta la resistenza del materiale all'umidità, riduce il peso della struttura finale e crea un buon isolamento acustico. Nella composizione del materiale:

  • mollica di gesso;
  • integratori minerali.

La composizione è abbastanza semplice, il che ne garantisce la facilità.

 

Divisori in vetro

L'opzione più comunemente usata sono le porte con un meccanismo che funziona come un armadio. Questo meccanismo ha i suoi vantaggi:

  1. Apertura e chiusura silenziosa della partizione.
  2. Facilità d'uso e scorrevolezza, morbidezza del corso. Non è richiesto alcuno sforzo aggiuntivo per aprire e chiudere le porte. Il processo è assolutamente sicuro.
  3. Lunga durata. Con accessori di alta qualità, una parete divisoria in vetro può durare almeno 10 anni.
Leggi anche:  Che tipo di assistenza è necessaria per accettare un appartamento?

Quando il fissaggio è puntuale, il fissaggio viene eseguito con ragni, connettori.

Nota: le partizioni in vetro possono essere dotate di porte a battente convenzionali. Tuttavia, questa opzione non si trova spesso.

Partizioni in mattoni nell'appartamento: tradizioni senza tempo

Per molto tempo, il mattone è stato considerato uno dei materiali affidabili e resistenti per creare muri che separano le stanze. Da cosa creare una partizione, dirà l'architetto in modo più accurato.

Scaffali, armadietti e vari elementi decorativi possono essere montati su un muro di mattoni. Inoltre, il muro di mattoni ha un buon isolamento acustico, che è anche un vantaggio significativo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC