È importante notare che una casa situata su un terreno stretto deve necessariamente rispettare pienamente le condizioni tecniche. Ad esempio, qui è consuetudine includere l'ubicazione dell'edificio rispetto ai confini del terreno. Inoltre, assicurati di aggiungere che i muri con una finestra o una porta non possono essere posizionati a più di 4 metri dal confine. Puoi saperne di più sulla costruzione di una casa sul portale
Certo, ci sono situazioni in cui è del tutto possibile costruire una casa proprio al confine del sito. Tutto dipende dalle tue preferenze personali, desideri e caratteristiche dello spazio. Nel momento in cui inizi a scegliere un sito, dovresti prestare molta attenzione a come è effettivamente orientato rispetto ai punti cardinali.
Dopotutto, questa è una delle condizioni più importanti che devono essere rigorosamente prese in considerazione e osservate.Ad esempio, in un momento in cui le finestre della casa si affacciano esclusivamente a est e ovest, allora ragionando logicamente, sarà possibile capire che i locali della casa non avranno mai abbastanza luce solare, luce e calore.
Oltre a tutto ciò che è stato detto, vorrei aggiungere che quando si sceglie un sito, guardare attentamente le sue condizioni geologiche. La linea di fondo è che, ad esempio, le case in aree ristrette sono spesso a più livelli. Pertanto, come dimostra la pratica, oltre ai soliti piani, come l'attico, di solito hanno un piano interrato, un seminterrato, vi sono collocati locali tecnici e il territorio fuori terra rimane per i soggiorni.
L'articolo ti ha aiutato?
