La maggior parte degli appartamenti ha una disposizione con un piccolo ingresso, a questa parte dell'appartamento sono assegnati 2-3 metri quadrati. Quali sono gli errori quando si pianifica un piccolo corridoio e come evitarli?

Disposizione analfabeta
Negli appartamenti in case a pannelli, il più delle volte non c'è dispensa e guardaroba. Pertanto, il compito principale è: organizzare tutto in modo che tutto si adatti e ci sia abbastanza spazio:
- Appendiabiti chiusi e aperti;
- Posto per le scarpe;
- Un posto dove sedersi e vestirla;
- Specchio di crescita.

Uno specchio aiuterà ad aumentare visivamente lo spazio ea risparmiare tempo, poiché sarà abbastanza conveniente esaminarsi prima di partire e andarsene immediatamente. È meglio indossare le scarpe stando seduti, è comodo.Sarà meglio se il sedile può essere aperto, poiché vi si adatteranno 1-2 paia di scarpe. Questo è anche conveniente perché in caso di pioggia è meglio riporre le scarpe separatamente, dove possono asciugarsi in sicurezza. Per lo stesso motivo è conveniente avere appendiabiti aperti.

Mancanza di deposito per le scarpe
Quando il pavimento in un angusto corridoio è pieno di scarpe, almeno non è conveniente. E per quanto possibile, tutto è ingombrante, il comfort è perso e l'appartamento nel suo insieme non può sembrare ordinato. Per eliminare questo problema nel corridoio, è importante avere una scarpiera, o qualcosa di simile, dove le scarpe si sentiranno a proprio agio. Se l'appartamento è estremamente piccolo, questo non è un motivo per rifiutare i mobili. Perché solo con lei sarà possibile liberare spazio, per quanto strano possa sembrare. C'è sempre l'opzione giusta per una scarpiera, può essere stretta, ma lunga e di media altezza.

Scelta analfabeta dei materiali di finitura e scarsa illuminazione
Per decorare il corridoio, dovresti scegliere materiali resistenti all'usura e resistenti in grado di resistere a frequenti pulizie a umido. La creazione di un interno inizia sempre con il pavimento e termina con le pareti. Il tono chiaro delle pareti e dei mobili aumenterà lo spazio. Se non riesci a sostituire i mobili scuri con la luce, devi occuparti di un'illuminazione sufficiente. Il pavimento del corridoio deve essere lavato più spesso a causa della grande quantità di sporco, quindi il pavimento deve essere liscio in modo che possa essere lavato a fondo.

Importante! Il pavimento deve essere resistente all'umidità. La pratica dimostra che le piastrelle sono le più adatte, non il laminato. La seconda versione del rivestimento del pavimento tende a gonfiarsi e quindi non durerà a lungo nel corridoio.
Oscurare gli angoli è un errore a cui quasi nessuno presta attenzione. Se l'illuminazione non riesce a far fronte all'illuminazione di tutto, lo spazio non illuminato, e questi sono solo gli angoli, riduce visivamente la stanza.

Armadio da parete a parete
Non dovresti dare la tua preferenza agli armadi pesanti, che ingombrano il corridoio con tutto il loro aspetto. È meglio mettere un piccolo armadio, dove è possibile sistemare le cose in modo più competente, e attaccarci accanto ganci e mensole.

Specchio davanti alla porta
Non appendere uno specchio a figura intera sulla porta. È brutto non perché spesso si veda lì un “io” stanco e torturato, ma anche perché in un posto del genere lo specchio è costantemente sporco. Uno specchio sporco rovinerà l'atmosfera e influirà negativamente sull'intero corridoio. Clutter non ha mai decorato un appartamento e creato un bellissimo interno. Il disordine sarà al 100% se ci sono molti scaffali aperti, in quanto sono i "custodi" di tutto. Quando si pianifica un corridoio, è necessario tenere presente che qui è necessario combinare estetica e praticità, cosa non così facile da fare nei piccoli appartamenti.
L'articolo ti ha aiutato?
