6 consigli di design per proprietari di camerette piccole

Un piccolo spazio non è un disastro, e anche può sembrare elegante ed essere abbastanza funzionale. Naturalmente, ci sono diverse forme e opzioni per le camerette, ma per ognuna di esse puoi trovare un'opzione che ti aiuterà a ingrandire visivamente la stanza, oltre a ospitare più cose.

Colori delicati

Più scuro è il colore, più luce e spazio consuma, i designer ripetono questa regola di anno in anno. Ma non a tutti piace il bianco, e non a tutti piace una stanza completamente bianca. Pertanto, può essere tranquillamente sostituito con rosa chiaro o blu pallido, che sono anche tonalità chiare e allargheranno visivamente lo spazio.I colori scuri possono essere utilizzati in piccoli elementi separati, ad esempio su raccordi o in un motivo tessile.

Pavimentazione diagonale

I pavimenti, così come le pareti, sono decorati al meglio con tonalità chiare. Fortunatamente, ora non è difficile trovare un laminato, un parquet o una piastrella in tonalità chiare. Ma c'è un altro interessante trucco per la vita: una piccola tavola di parquet posata in diagonale allunga anche visivamente i confini della stanza e la ingrandisce.

I mobili giusti

L'albero dovrebbe essere di tonalità chiare, ma con le dimensioni la situazione è diversa. Alcuni designer consigliano di abbandonare completamente i mobili in generale, ma questo non è proprio l'approccio giusto. Se scegli un armadio capiente, di colore chiaro, con gambe in ferro battuto, non sembrerà così grande. Inoltre, ci sarà più funzionalità da esso, poiché puoi adattare una quantità sufficiente di vestiti. Se completi la stanza con piccoli pouf, tavolini da caffè, la stanza sembrerà ingombra, è meglio scegliere qualcosa di veramente necessario, indipendentemente dalle sue dimensioni. Pertanto, è necessario stabilire correttamente le priorità e concentrarsi sulla necessità e sulla funzionalità delle cose all'interno.

Leggi anche:  Come rendere l'interno non peggiore del designer

Non aver paura di usare Windows

Ad esempio, puoi spostare il letto verso la finestra, si adatta perfettamente lì e la maggior parte della camera da letto sarà liberata. E per rendere confortevole il sonno del proprietario della stanza sotto la finestra, puoi acquistare tende di alta qualità.

Scegli mobili intelligenti

Prima di tutto, puoi contattare i produttori di mobili, fornire loro una planimetria e saranno in grado di realizzare mobili che si inseriscono perfettamente in esso e non occupano molto spazio.Inoltre, è necessario concentrarsi sulla funzionalità: è possibile integrare una mensola nel letto e aggiungere più mensole e armadi pensili per risparmiare spazio.

Classici all'interno

La scelta dello stile per decorare una cameretta è piuttosto limitata, poiché soluzioni luminose e insolite possono ridurre lo spazio. Pertanto, è meglio scegliere un'opzione vantaggiosa per tutti: i classici. Tonalità monocromatiche e semplici, integrate da tessuti di alta qualità ed elementi a specchio, trasformeranno istantaneamente la stanza. I colori profondi nel design dei tessuti sono adatti come accenti, ma con i piccoli accessori devi stare attento e scegliere solo poche cose per non ingombrare lo spazio.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC