Quali qualità deve avere una buona copertura del tetto? Questa è soprattutto affidabilità, durata e, naturalmente, estetica. Il tetto in tegol risponde pienamente a tutte queste caratteristiche.
Tetto morbido Tegol - Questa è un'ottima opzione per una varietà di progetti di design. Il materiale di copertura flessibile, elastico e, allo stesso tempo, durevole è comodo da usare per coprire tetti anche della forma più complessa.
Le piastrelle morbide, prodotte con il marchio Tegola, sono state utilizzate con successo in Russia per il terzo decennio. Per questo, il materiale ha dimostrato di non essere solo visivamente attraente, ma anche in grado di sopportare carichi significativi sotto l'influenza delle condizioni climatiche locali.
Tegola tegola flessibile - un tetto con un alto livello di qualità.Inoltre, esiste un'ampia varietà di forme e colori di scandole.
Qual è l'esclusività delle piastrelle morbide Tegola?

Oggi sul mercato ci sono molti tipi di piastrelle morbide. Perché questo materiale prodotto da Tegola è considerato esclusivo?
Sulla qualità di qualcosa materiale del tetto può essere giudicato da quali componenti è costituito. E, prima di tutto, dovresti prestare attenzione al rinforzo portante, che viene utilizzato nella produzione di piastrelle flessibili.
Materiali utilizzati per creare le piastrelle morbide di Tegola:
- La fibra di vetro è una fibra o un filamento formato dal vetro (Nota 1). Questo materiale ha ottime proprietà rinforzanti ed è perfetto come base per la realizzazione di materiali bituminosi e bitume polimero. Inoltre, è importante anche un indicatore come la densità della fibra di vetro, Tegola utilizza solo l'opzione migliore con un indice di densità di 125 g / kV / metro.
- Bitume. Le coperture Tegola hanno proprietà esclusive anche grazie all'utilizzo di bitume naturale ossigenato, estratto da un unico giacimento situato in Venezuela. Questo materiale è considerato il più adatto a condizioni climatiche difficili con alte temperature estive e forti gelate in inverno.
- Cospargere - granulato di basalto. La funzione principale dell'aspersione è quella di conferire alle piastrelle morbide un certo colore, oltre a proteggere lo strato di bitume naturale dagli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette e dai danni meccanici.Nella realizzazione delle tegole morbide Tegola si utilizzano granuli di basalto che acquisiscono un determinato colore durante il processo di cottura. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, si verifica la ceramizzazione dei granuli di basalto, a seguito della quale ricevono un colore insolitamente stabile. Grazie a questo know-how dell'azienda, le tegole Tegola mantengono il loro colore originale per tutta la vita utile.
Assortimento di piastrelle Tegola

Quando si sceglie il materiale di copertura tegola, il tetto può avere un aspetto diverso. Il fatto è che l'azienda offre piastrelle flessibili in un vasto assortimento.
L'azienda produce diverse serie di piastrelle flessibili, tra cui:
- Super serie;
- Serie Premium;
- Serie esclusiva;
La serie Super comprende un materiale che si distingue per una varietà di forme e colori, pur mantenendo eccellenti qualità di consumo.
La linea Premium è pensata per i consumatori che scelgono il meglio del meglio. Il rivestimento decorativo della piastrella Premium è realizzato in granulato di basalto ceraminizzato, la cui durata è quasi illimitata. Il bitume di alta qualità applicato su una solida base di pura fibra di vetro consente l'installazione di qualsiasi forma e allo stesso tempo protegge in modo affidabile la casa dalle intemperie (Nota 2).
Le collezioni che compongono la serie Exclusive sono materiali di copertura di lusso che non hanno analoghi. Questo materiale combina i vantaggi tecnologici delle tegole morbide e le caratteristiche operative di un tetto in rame.
La tegola flessibile in rame della linea Exclusive è un materiale il cui strato superiore è costituito da lastre di rame. Di conseguenza, il rivestimento acquisisce le qualità inerenti a un tetto in rame.
Come installare le tegole Tegola?

Le tegole morbide Tegola vengono posate su una base piana e ben preparata, che può essere in compensato, tavolato o soletta in cemento armato.
Consiglio! Quando si posano materiali di copertura morbida, la differenza di altezza consentita e la larghezza dello spazio tra due elementi di base adiacenti non devono superare i 2 mm.
Per l'impermeabilizzazione, che copre l'intera area del tetto, si consiglia di utilizzare i seguenti materiali:
- Icebar è un materiale a membrana autoadesiva con uno strato polimerico protettivo.
- Safety è una membrana bituminosa realizzata a base di poliestere. Questo materiale è fissato sul tetto con bituminoso mastici per tetti (lungo il bordo inferiore) e chiodi per tetti (lungo i tagli laterali)
Consiglio! Durante la posa del materiale "Sicurezza", i giunti vengono inoltre incollati con mastice bituminoso. Per livellare il materiale in corrispondenza della sovrapposizione, utilizzare aria calda (phon per edilizia) e una spatola.
Per formare la fila iniziale di piastrelle viene utilizzato materiale con petali tagliati. I primi listelli vengono posati lungo il cornicione, fissandoli nella parte inferiore con mastice, e sopra con chiodi da tetto.
Consiglio! Se la membrana Seifiti è stata utilizzata come impermeabilizzazione, la fila iniziale di piastrelle può essere saldata su di essa utilizzando un asciugacapelli da costruzione.
I successivi fogli di piastrelle morbide vengono posati con un offset di 16,5 centimetri. I chiodi per tetti con teste larghe e lisce vengono utilizzati per fissare i fogli di tegole per garantire una migliore vestibilità.
Ogni tegola (foglio) di tegole morbide è rinforzata con quattro chiodi in modo che il chiodo penetri nel bordo superiore del foglio di tegole sottostante. Se le pendenze del tetto hanno una pendenza significativa (più di 60 gradi), ogni tegola deve essere fissata con sei chiodi.
L'ultima fila di tegole dovrebbe raggiungere la linea di colmo con un piccolo margine. Quindi la parte sporgente del materiale viene piegata sulla cresta e attaccata alla superficie del pendio opposto.
L'elemento di colmo del tetto può essere ricavato dagli stessi fogli di tegole che rivestono il tetto. Quindi viene installato su un pattino con una sovrapposizione sulle nervature delle piste.
L'elemento di colmo è fissato con chiodi, ma per garantire un migliore adattamento, si consiglia di riscaldare il taglio inferiore del materiale con un asciugacapelli da costruzione e trattare ulteriormente il taglio con mastice.
Consiglio! L'elemento di colmo viene installato tenendo conto della direzione dei venti prevalenti (la direzione di posa deve coincidere con la direzione del vento).
Consigli utili per gli installatori di piastrelle morbide:
- La lunghezza dei chiodi del tetto viene selezionata tenendo conto del tipo e dello spessore del tornio per il materiale del tetto;
- La posa dovrebbe iniziare con una pendenza più breve o più dolce;
- Per disegnare l'avvallamento, il materiale viene posato in sormonto sul pendio adiacente e vengono rifilate delle strisce al centro dell'avvallamento;
- Per progettare correttamente il frontone, è necessario acquistare speciali elementi metallici;
- Per garantire la normale ventilazione del vano sottotetto, si consiglia l'installazione di aeratori o colmi di aerazione, a seconda della progettazione degli intercapedini;
conclusioni
L'uso delle tegole Tegola è un'ottima opzione per creare un tetto morbido.Un vasto assortimento e una varietà di colori di piastrelle ti consente di scegliere un materiale adatto allo sviluppatore in termini di aspetto, prezzo e qualità. E scegliendo i prodotti della serie Exclusive, puoi ottenere un tetto che, in termini di prestazioni, non è inferiore ai rivestimenti in rame d'élite.
L'articolo ti ha aiutato?

