Svantaggi e vantaggi di un lavello da cucina integrato nel piano di lavoro

Il lavello sembra abbastanza armonioso, realizzato nella stessa combinazione di colori del piano di lavoro. Sfortunatamente, questa combinazione è rara. Devi dedicare molto tempo alla realizzazione del progetto di design pianificato e ottenere un aspetto armonioso. Esistono diverse opzioni di montaggio per il lavello. Uno di questi è l'installazione sotto il piano di lavoro.

Il resto dei modelli include tipi sopraelevati di lavelli da infilare. La scelta si basa sulle preferenze personali, sulle caratteristiche del design della cucina e sullo spazio disponibile. Sul mercato ci sono abbastanza opzioni di design adatte a un particolare progetto. Prima di acquistare è necessario valutare le caratteristiche della cucina, dei controsoffitti e poi fare una scelta.

Sono disponibili cinque tipi di lavelli da incasso

  • Incollati: assomigliano esternamente ai tipi integrati, sono montati solo nel piano di lavoro con la colla;
  • Integrato: prodotti in fusione solida che devono essere accuratamente collegati alle comunicazioni, un armadio;
  • Sotto il piano di lavoro - si installa sul retro del piano di lavoro, per il quale vengono utilizzati elementi di fissaggio e un buon sigillante;
  • Mortasa - montata in fori asolati;
  • Overhead - sono un ampio pannello con un lavandino sovrapposto a un piedistallo di supporto.

Tipi popolari di installazione del lavandino

Questi dispositivi possono differire nel metodo di installazione, che deve essere considerato quando si sceglie un lavandino. Esistono tre metodi di installazione:

  • Installazione a filo - in questo caso, la vasca non sporgerà sopra il piano di lavoro. Rappresenteranno un tutto. L'installazione è piuttosto difficile, poiché è necessario tagliare i fori non solo in modo uniforme, ma anche correttamente. Potrebbe essere necessaria una macchina o una fresatrice.
  • Installazione dall'alto: ci sono piccoli lati situati intorno alla ciotola. Questo le permetterà di riposare sulla superficie del piano di lavoro. Da sotto il dispositivo è fissato con clip speciali. Questo metodo di installazione è il più semplice, quindi anche un principiante può fare il lavoro.
  • Installazione sotto il tavolo - sotto il piano del tavolo ci sono ciotole coperte con lati di montaggio. In questo caso viene utilizzato solo un pannello impermeabile costituito da una composizione polimerica o pietra. È meglio tagliare il foro su una macchina a coordinate utilizzando un modello speciale.
Leggi anche:  6 argomenti contro i rivestimenti in pelle per mobili

Svantaggi e vantaggi

I principali vantaggi possono essere attribuiti ai seguenti punti:

  • il lavello si adatta nel modo più stretto e preciso possibile, gli spazi sono minimi e sigillati in modo sicuro, il che elimina la possibilità di perdite d'acqua, corrosione dei raccordi idraulici e degrado dei mobili;
  • comoda pulizia del piano di lavoro, poiché non ci sono lati, lo sporco non si accumula;
  • l'umidità viene facilmente rimossa, il che previene danni ai materiali;
  • aspetto ergonomico ed elegante del lavello e del piano di lavoro;
  • varietà di prodotti disponibili per la vendita.

Importante! Un lavello incassato in un piano di lavoro può avere una disposizione diversa. Differiscono per design, tonalità, profondità. Tali disegni sono ideali per qualsiasi design di cucina. È necessario esaminare le opzioni e scegliere prodotti degni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC