In presenza di un piccolo appartamento, a causa delle circostanze, ricorrono spesso alla combinazione di zone di vari scopi funzionali in una stanza. Molto spesso, devi combinare la camera da letto con il soggiorno, poiché queste stanze sono le più richieste, trascorriamo molto tempo in esse.

Modi di combinare che non peggioreranno l'aspetto della stanza e il suo design
Prima di tutto, hai bisogno di una disposizione competente e funzionale dei mobili, come un divano e un letto. La posizione del letto nell'angolo della stanza, mentre sul retro puoi anche mettere un divano. Per prima cosa scegliamo l'angolo in cui si troverà il letto stesso, è preferibile che sia un posto vicino alla finestra.Ciò fornirà un sonno confortevole e riposante, un afflusso di aria fresca, l'opportunità di svegliarsi al mattino e vedere l'alba, ma questo è se la luce del sole non ti disturba al mattino.

Inoltre, grazie a questa disposizione del letto, quasi nessuno ci camminerà vicino, quindi è meglio metterlo nell'angolo più lontano. È meglio mettere il divano contro lo schienale del letto, questo limiterà lo spazio per dormire dalla zona salotto, soprattutto se uno dei membri della famiglia decide di andare a letto prima degli altri, nessuno lo disturberà e camminerà in giro.

schermo di separazione
La seconda opzione è acquistare uno speciale bellissimo paravento separatore, dietro il quale puoi nascondere abbastanza bene il letto. Ciò sarà particolarmente vero se non è possibile rimettere il divano nel letto. Lo schermo fungerà da divisorio, il letto non sarà visibile, può anche adattarsi organicamente all'interno della stanza e fungerà da meraviglioso complemento d'arredo.

I vantaggi dello schermo sono che non è pesante, puoi metterlo da un posto all'altro e quando vuoi qualcosa di nuovo, basta acquistare un'altra opzione e anche l'aspetto degli interni stesso cambierà. Può essere con mensole e appendiabiti, uno specchio incorporato o una parete completamente a specchio, che farà sembrare la stanza più grande.

divisorio in legno
È preferibile scegliere una partizione non in compensato, ma in legno puro. Puoi scegliere l'opzione con lacune di diverse dimensioni. Con il suo aiuto, la camera da letto sarà separata dal soggiorno e il piccolo spazio della stanza non diventerà visivamente ancora più piccolo.Grazie agli spazi vuoti nella partizione, l'interno non sembrerà pesante e monotono e la luce naturale penetrerà liberamente nella zona notte.

Affinché questo design non si distingua dal design della stanza e non lo rovini con il suo aspetto ingombrante, è consigliabile scegliere il materiale per la sua fabbricazione e la combinazione di colori che corrisponda al colore e all'aspetto del resto dei mobili nella stanza. Con il giusto pezzo di questo mobile, il divisorio non sarà solo un elemento di divisione dello spazio abitativo nella stanza, ma diventerà anche una parte importante e integrante dell'interno, che, oltre alla funzione pratica, avrà svolgono anche un ruolo estetico.
L'articolo ti ha aiutato?
