La questione della scelta di un portasciugamani riscaldato per il bagno occupa la testa di migliaia di persone in Russia e nel mondo. Esistono due tipi di portasciugamani riscaldati: ad acqua ed elettrici e a volte le persone non possono scegliere il migliore. Ciò è dovuto al fatto che è più redditizio per gli inserzionisti promuovere prodotti più costosi. Questo articolo ha lo scopo di spiegare tutti i vantaggi e gli svantaggi di questi dispositivi e aiutarti a fare la scelta giusta.

Le caratteristiche principali degli scaldasalviette elettrici
Questo tipo di tecnica è diventata popolare negli ultimi anni per asciugare vestiti, stracci e asciugamani. Questo dispositivo è costituito da tubi di plastica collegati su un telaio speciale. Il riscaldamento avviene a causa degli elementi riscaldanti (elemento riscaldante) e del bocchettone di riempimento dell'olio.L'apparecchiatura stessa può essere facilmente e rapidamente sia installata che smontata.

Ci sono una serie di fattori che influenzano gli scaldasalviette elettrici:
- Caratteristica qualitativa della tensione di rete in casa.
- È necessario un sensore di temperatura e un controllo del riscaldamento.
- Stretta necessità di una corretta installazione delle apparecchiature, in quanto è fragile.
- L'assenza di prezzi molto bassi per le attrezzature.
- Garanzia di qualità obbligatoria, che richiede le seguenti informazioni: il nome del produttore e le condizioni in cui l'apparecchiatura viene sostituita.
- Ti serve un termoregolatore.
- L'efficienza e la funzionalità di uno scaldasalviette sono determinate dall'azienda che lo produce. Pertanto, la scelta del produttore giusto è importante.

Facilità d'uso
Gli scaldasalviette elettrici sono molto più comodi da usare rispetto a quelli ad acqua. La convenienza sta nella presenza di un elemento riscaldante, quindi, per il suo funzionamento, non è necessaria la presenza di acqua calda. Inoltre, è possibile controllare la temperatura del riscaldamento dell'acqua. Su alcuni campioni è possibile impostare le modalità operative, l'ora in cui l'apparecchiatura deve essere riscaldata. La principale differenza tra scaldasalviette elettrico e scaldasalviette ad acqua è la precisione nel mantenere la temperatura di riscaldamento, grazie ai sensori di temperatura. I portasciugamani riscaldati ad acqua non sono controllati in alcun modo.

Misure di sicurezza
A causa dell'elevato livello di umidità nel bagno, è necessario seguire le precauzioni di sicurezza per evitare lesioni e danni. L'apparecchiatura deve essere installata rigorosamente in conformità con gli standard del PUE (regole per l'installazione di impianti elettrici).Deve essere installato a più di 0,6 m dalla doccia/vasca e gli stessi scaldasalviette devono essere protetti da gocce d'acqua che cadono verticalmente. Gli elettrodomestici devono essere collegati a prese con messa a terra e impermeabili, che devono trovarsi alla stessa distanza dalla vasca da bagno come lo scaldasalviette.

Importante! Tutte le apparecchiature devono essere collegate alla rete tramite un dispositivo a corrente residua altamente sensibile.
Sulla base di quanto sopra, diventa chiaro che gli scaldasalviette elettrici sono la scelta giusta in bagno: sono compatti, precisi e convenienti. Questo articolo avrebbe dovuto farti conoscere tutti gli aspetti di questo tipo di apparecchi elettrici, ma sta a te decidere.
L'articolo ti ha aiutato?
