Come arredare una cameretta per due ragazze adolescenti

Decorare una stanza per adolescenti, e soprattutto se si tratta di 2 ragazze, non è così facile. Occorre tenere conto dell'età, dei propri gusti, dotare ogni bambino del proprio spazio personale, per fare spazio alle cose, spazio di gioco e di studio. Nell'articolo troverai suggerimenti che ti aiuteranno a pianificare il design, a rendere più facili le riparazioni per le ragazze.

La stanza e il suo ruolo nella vita dei bambini

Quando crei una stanza, devi tenere conto dell'età, dei tratti caratteriali e degli hobby delle sorelle. Se sono ancora bambini, puoi cavartela con due zone: un'area giochi e una zona notte. Se sono studentesse, viene aggiunta una terza area di studio. La cosa più difficile è se la differenza tra le età è grande.Ma prima di tutto, devi considerare le dimensioni della stanza, se l'area è ampia, non ci saranno problemi con la pianificazione. Se è di area media o piccola, il processo sarà più complicato.

Progettazione e selezione di arredi per la cameretta dei bambini

Prima di tutto si acquistano i letti, la scelta migliore sarebbe una cuccetta, ma se i bambini non hanno paura dell'altezza, potrebbero esserci anche controversie su chi dormirà al secondo piano. Se non è possibile raggiungere un compromesso, sarà sufficiente acquistare 2 letti separati. In questo caso, è necessario tenere conto della loro collocazione nella stanza, non dovrebbero esserci apparecchi elettrici nelle vicinanze.

Per evitare controversie su quale ti piace di più, è meglio acquistare lo stesso, anche tutti gli altri mobili. Le ragazze dovrebbero avere la stessa quantità di tutto. È più difficile scegliere l'opzione migliore se le sorelle hanno età diverse, poiché ognuna avrà già le proprie esigenze individuali. In questo caso, è meglio dare il diritto di scegliere ciascuna delle ragazze. È meglio scegliere un armadio per riporre le cose di grandi dimensioni e uno per due, dovrebbe adattarsi ai vestiti di due sorelle.

Leggi anche:  Come usare gli oggetti d'antiquariato all'interno

La scelta dei colori per la camera delle ragazze

Oltre al design, i genitori dovranno decidere il colore delle pareti, anche i bambini stessi dovrebbero prendere parte alla scelta. Nel processo di selezione, puoi dare la preferenza a un colore che piacerà alle ragazze. Come opzione, ideale per le ragazze, puoi fermarti a una tonalità rosa pallido. Puoi anche scegliere una tonalità neutra: bianco, beige o grigio chiaro, tali colori saranno il luogo ideale per una varietà di poster, stencil, adesivi murali.Inoltre, i colori chiari daranno spazio alla stanza, se non è un'area ampia, aumenteranno visivamente le dimensioni, in seguito, man mano che i bambini crescono, il design della stanza può essere modificato.

Inoltre, puoi dipingere la cameretta con strisce di due colori che le ragazze amano di più. Puoi anche dividere la stanza in due parti con due colori, ognuna avrà la sua zona individuale. Ma prima, devi controllare la combinazione di questi due colori. Le seguenti combinazioni di colori si adattano perfettamente l'una all'altra: verde e rosa, giallo e blu, viola e crema, lime e arancio scuro. La cosa principale è scegliere un'opzione che corrisponda alle preferenze di gusto di entrambe le ragazze.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC