Le tendenze nel design degli interni cambiano ogni anno, quindi per coloro che vogliono essere all'apice della popolarità, è importante conoscere letteralmente tutti i nuovi prodotti. Quali correnti e tendenze sono ora all'apice della popolarità?

Individualità
Gli stessi interni "da rivista" stanno gradualmente svanendo sullo sfondo. È molto più importante creare qualcosa che soddisfi una particolare famiglia e una particolare stanza. Non tutti hanno una cucina ampia e spaziosa. Non importa: è importante ottenere la massima bellezza e funzionalità dall'area disponibile, anche se si tratta di 5 quadrati a Krusciov.

Combinazione di trame e trame
Alcuni anni fa, la carta da parati veniva tradizionalmente incollata nella stanza, la stessa per l'intera stanza. Oggi, tutto dovrebbe essere fatto esattamente al contrario:
- se carta da parati, quindi con motivi diversi
- se dipingi i muri, quindi in diversi colori: strisce, zigzag, pittura murale
- una combinazione di pareti lisce e piastrelle "sotto il mattone"
- Finiture in finto cemento e legno
Le opzioni di combinazione sono infinite.

Metallo, legno, vetro
Questi tre materiali sono ora all'apice della popolarità e non rinunceranno alle loro posizioni. Invece del tradizionale MDF e truciolato, è meglio usare legno naturale. Tavoli, armadi, mobili per bambini: le officine private sono pronte a realizzare assolutamente tutto su ordinazione. A poco a poco, anche il mercato di massa si sta impegnando per questo, il che consente di acquistare prodotti in legno naturale a un prezzo inferiore rispetto alle aziende private. Ci sono anche molte opzioni per decorazioni raffinate in metallo e vetro: scaffali, tavolini da caffè o comodini, vassoi, vasi - dai mobili agli oggetti decorativi.

Luminosità e contrasto
Fortunatamente oggi puoi combinare ciò che sembrava completamente insipido per un paio d'anni. Colori vivaci, colori ricchi sostituiscono gradualmente le tonalità tenui. Voglio una cucina in giallo, per favore. Hai scelto le tonalità principali del rosa e del verde per il soggiorno? La scelta di mobili e decorazioni non è più un problema. Allo stesso tempo, quando scegli una combinazione di colori vivaci, dovresti stare attento: non puoi creare uno chic luminoso e sofisticato, ma un ridicolo cattivo gusto.

Arredamento
Ci sono molte polemiche su quale dovrebbe essere l'arredamento oggi. Alcuni designer consigliano di abbandonarlo, mentre altri, al contrario, esortano a usarlo al massimo. E sorprendentemente, entrambe le parti hanno ragione. È importante scegliere l'arredamento per una stanza particolare.Per il minimalismo, dovrebbe ancora essere abbandonato, per l'art déco è necessario selezionare materiali costosi e raffinati, e per lo stile scandinavo è importante la diversità e l'abbondanza di elementi interni.

Quando si crea una stanza alla moda e moderna, vale la pena ricordare che non solo la bellezza è importante, ma anche funzionale, quindi anche se la stanza è arredata con l'ultima moda, ma è scomodo starci dentro, questo è un brutto interno, perché devi viverci e non solo ammirarli.
L'articolo ti ha aiutato?
