È impossibile immaginare un bagno senza lavandino. Il lavandino è un attributo obbligatorio della toilette mattutina di ogni persona. Nelle odierne abitazioni di piccole dimensioni, la metratura di un bagno separato o abbinato di solito non è molto grande per poter montare un vero e proprio lavabo, ma è sufficiente posizionarvi un lavandino, che puoi facilmente scegliere in base i tuoi desideri.

Il design personalizzato è buono nelle stanze grandi
Per i bagni minuscoli è applicabile il classico: lavelli dalle forme geometriche semplici. Se non c'è spazio, prestare attenzione alle modifiche agli angoli.I lavelli rettangolari devono essere posizionati in modo tale che spostandosi in uno spazio limitato non vadano a urtare gli angoli.

Non abbastanza spazio? - il modello sospeso è ciò di cui hai bisogno
Per un'area utilizzabile limitata, i modelli sospesi con montaggio a parete sono reali. Oppure una categoria speciale di lavelli, da installare sopra la lavatrice. Entrambi non hanno bisogno di uno spazio enorme, non richiedono mobili o supporti aggiuntivi. Il lavello, montato sulla lavatrice, ha lo scarico "piatto". Tende a intasarsi più velocemente. Inoltre, è necessario valutare l'installazione di una lavatrice in bagno. È possibile che sia meglio installarlo in cucina.

lavandino delle ninfee
Le ninfee sono solitamente chiamate lavandini montati a parete senza supporto. Si consiglia di installare un tale lavandino in presenza di tubi o altri ostacoli per il montaggio di un tulipano o di un armadio sottostante. In un bagno combinato, è ragionevole combinare una ninfea con una lavatrice automatica. In questo caso l'area utilizzabile viene notevolmente risparmiata, inoltre questa combinazione è molto pratica.

Tipologie e dimensioni dei lavabi
Inoltre, è necessario scegliere un lavello in base al tipo di installazione e alla geometria. In questo modo sarà più facile risparmiare spazio. I lavandini non larghi per un bagno possono essere suddivisi in diversi tipi:
- Consolle. Montato direttamente alla parete della stanza. Ciò consente di liberare spazio sotto il lavandino e utilizzarlo per lo scopo previsto.
- Tulipani. In grado di essere abbastanza in miniatura, ma sono montati su una speciale gamba di supporto, in cui sono installate le comunicazioni.
- I lavabi da incasso sono pratici e stanno bene in ogni interno. Nell'armadio su cui sono installati, è facile non solo nascondere il bagno, ma anche salvare un numero sufficiente di cose importanti.
- I lavelli sopraelevati sono posizionati sul piano di lavoro.Questo modello è diventato incredibilmente popolare, ma è più adatto per bagni di grandi dimensioni.

Il lavello per una piccola area viene selezionato tenendo conto della conservazione della massima area utilizzabile e allo stesso tempo per non perdere la sua funzionalità. Le dimensioni medie del lavabo sono di circa 0,6 m per 0,4 m, quindi il modello in miniatura dovrebbe essere notevolmente più piccolo. Ciò dipende in gran parte dalle esigenze dell'utente e dalle dimensioni della stanza stessa, pertanto, prima dell'acquisto, è molto importante misurare correttamente l'area destinata all'installazione.
L'articolo ti ha aiutato?
