Ottimizzare lo spazio dell'armadio per adattarsi a tutti i tuoi effetti personali pur essendo comodo da usare è un sogno per molti. In condizioni di piccoli appartamenti, non è possibile avere uno spogliatoio separato, quindi è utile conoscere consigli su un posizionamento compatto di vestiti e scarpe in un armadio. Se le cose nell'armadio sono piegate per tipo e grado di utilizzo, non ci saranno mai problemi a trovare ciò di cui hai bisogno.

Caratteristiche di mettere la biancheria da letto e da bagno nell'armadio
Pulito e accessibile per l'uso, la biancheria da letto e gli asciugamani sono conservati in modi diversi. Ciascuno di questi metodi può essere rilevante:
- pile per tipologia di biancheria;
- conservazione di set di biancheria da letto in una federa;
- pile per set;
- in buste sottovuoto;
- in scatole per tipologia di biancheria;
- arrotolato in rotoli.
Gli asciugamani arrotolati vengono riposti sia sugli scaffali dell'armadio che nei cassetti. Quindi è più conveniente usarli. È importante separare la biancheria in base alla stagionalità e al grado di utilizzo.

Organizzatori di armadi
Piccoli oggetti come biancheria intima, calze, scarpe, cinture possono essere comodamente riposti in appositi organizer. Ora puoi acquistare una comoda custodia per un armadio con ripiani per biancheria da letto e da bagno. Sono realizzati in tessuto e telaio, posizionati direttamente nell'armadio. Sono facili da piegare e riporre quando non servono.

Gli organizzatori sono prodotti in diverse tipologie a seconda del tipo di abbigliamento.
- Per l'intimo femminile. Nelle loro fodere c'è un posto speciale per riporre i contabili in una forma raddrizzata.
- Per la biancheria da letto. Con comode sezioni, per ospitare fino a due set.
- Per gli asciugamani.
- Per calzini. Sotto forma di scatole con un gran numero di celle. Oppure a battente con tasche trasparenti.
- Per le scarpe. Cerniere con tasche di diverse misure per accogliere scarpe di ogni genere.

Ripiani superiori dell'armadietto
I ripiani superiori dell'armadio possono contenere un sacco di cose se piegati correttamente. In questo posto è meglio posizionare cose che non sono attualmente in uso. Dopo una revisione stagionale, i vestiti invernali vengono messi lì in estate e viceversa. Mettono copriletti, coperte, cuscini che aspettano gli ospiti o che non usano al momento. Le cose che non vengono utilizzate o indossate al momento vengono messe in secondo piano.

Deposito scarpe
Le scarpe sono conservate sotto in scatole o in un organizer sospeso. Quando la proteggi, la sua purezza è importante.Se ha un odore, è meglio ventilarlo bene sul balcone, prima pulirlo dall'interno con un panno in una soluzione di aceto debole.

Conservare i vestiti stagionali
Alla fine della stagione, assicurati di riservare del tempo per riordinare gli indumenti stagionali per la conservazione. Potrebbero essere necessari più di sei mesi prima che queste cose diventino rilevanti. È ripiegato nella parte superiore dell'armadio in ripiani profondi. Usa sia sacchetti normali che sacchetti sottovuoto. Buono da mettere in scatole. Quindi puoi posizionarli nella parte inferiore dell'armadio. La conservazione sistematica dei vestiti nell'armadio fa risparmiare tempo per la ricerca delle cose necessarie, è comfort e buon umore.
L'articolo ti ha aiutato?
