Specchi illuminati - pro e contro

Lo specchio illuminato sta diventando sempre più popolare come uno dei dettagli interni. Per la prima volta, sono diventati così popolari tra molti truccatori, poiché rendono il lavoro molto semplice. Ma ora non è necessario essere un truccatore per completare il tuo interno con un tale dettaglio. I produttori offrono un numero enorme di opzioni diverse, con diversi tipi di illuminazione, dettagli e così via. E per scegliere quello giusto e non calcolare male, devi conoscere alcune delle sfumature.

Specchio con illuminazione interna per il bagno

Questa opzione può essere fornita separatamente o essere già integrata nel mobile bagno. Molto spesso, per questo vengono utilizzate piccole lampadine o strisce LED.Il vantaggio di un tale specchio è che la luce si diffonde dolcemente e non colpisce gli occhi, pur non distorcendo le proporzioni dell'immagine. Questo è perfetto per le donne nei preparativi mattutini, poiché la luce illumina delicatamente l'intero viso e il trucco è molto più comodo da fare.

Ma i mobili con illuminazione integrata saranno piuttosto costosi. Ciò è dovuto al fatto che il bagno ha un'umidità molto elevata e per questo è necessario scegliere materiali di alta qualità e la giusta tecnologia di produzione in modo che la retroilluminazione non si deteriori a causa dell'umidità.

Pro e contro degli specchi da parete illuminati

Professionisti:

  • Comodo quando si applica il trucco. Probabilmente ogni donna sognava almeno un piccolo specchio illuminato. Questo semplifica enormemente i preparativi mattutini. Se l'illuminazione è sbagliata e scarsa, potresti non notare che il bronzer è troppo scuro o che il fondotinta non è completamente ombreggiato. Ma la retroilluminazione illumina non solo la parte centrale del viso, ma anche la sua periferia, che rende evidenti eventuali errori nel trucco e non ti permetterà di uscire con eventuali difetti.
  • Mani libere. È molto scomodo raccogliere quando è necessario tenere l'eyeliner con una mano e lo specchio con l'altra. Ma uno specchio da parete illuminato facilita immediatamente questo compito.
  • Regolazione. Alcuni produttori offrono ai clienti modelli montati su staffe, che consentono di ruotare lo specchio in qualsiasi direzione ed esaminare attentamente tutto da diverse angolazioni e angolazioni.
  • Risparmio di spazio. Quando si sceglie uno specchio da parete, non è necessario averne un altro sulla toletta e questo consente di risparmiare molto spazio.
Leggi anche:  6 consigli per scegliere una buona macchina da caffè per la tua casa

Tipi di retroilluminazione

  • Lampade a incandescenza.Fondamentalmente, questa opzione di illuminazione viene utilizzata solo nei modelli più vecchi e ogni anno il loro numero diminuisce, poiché non sono più rilevanti. Tali lampadine diventano molto calde e, come dimostra la pratica, si bruciano molto rapidamente.
  • Lampade fluorescenti. Un altro nome è una lampada diurna. Sono molto convenienti, poiché creano un'illuminazione di alta qualità che ricorda il più possibile la luce del giorno. Quando si crea il trucco, è anche molto comodo, perché non ci saranno situazioni in cui il trucco sembrerà alla moda quando è illuminato in bagno e completamente diverso quando si esce.
  • Lampade alogene. Una delle migliori opzioni per il bagno, in quanto sono abbastanza resistenti all'umidità e ti dureranno per anni.
  • Striscia luminosa a LED. Un'opzione molto popolare e abbastanza economica, molti li attaccano a uno specchio normale con le proprie mani per risparmiare sull'acquisto di una retroilluminazione integrata. Dà abbastanza luce brillante e lunga durata.

effetto di ingrandimento

Gli specchi da scrivania illuminati possono avere 2 superfici, una è semplice, la seconda è ingrandente. La seconda opzione è particolarmente conveniente per le procedure di assistenza domiciliare, come la pulizia del viso.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC