Il desiderio di ogni proprietario di vedere la propria casa solida, accogliente, bella e originale. Pertanto, già in fase di progettazione, viene determinato il design dei tetti delle case. Ogni casa viene valutata dal design volumetrico del telaio e dal rivestimento esterno delle pareti e del tetto. E se il rivestimento esterno può essere rifatto, è quasi impossibile modificare il design del telaio.
Le moderne tecnologie e i materiali da costruzione ti consentono di creare un design insolito e originale del tetto della casa.
I progettisti offrono diverse soluzioni di copertura: dal capannone più semplice a quelli estremamente complessi con solai, con diversi parametri, pendenze e pendenze, oltre a posizionare giardini, aree pedonali e altre strutture di infrastrutture sociali.
Forme delle coperture esistenti

- Il tetto più semplice è un tetto spiovente. Si trova negli impianti di produzione e stoccaggio.Con il giusto design, un tale tetto proteggerà da neve, pioggia, vento e altre influenze esterne.
- Il tetto a capanna è più spesso utilizzato nell'edilizia privata ed è caratterizzato da un aspetto originale.
- Il tetto a forma di tenda è raramente utilizzato e solo quando l'edificio è a pianta poligonale o quadrata. Il tipo più antico di tetto è a padiglione. Consiste di 4 pendenze (due triangoli e due trapezi). Il design del tetto è caratterizzato dalla presenza obbligatoria di finestre. Tali tetti sembrano abbastanza semplici, ma allo stesso tempo hanno un sistema di tralicci più complesso.
Tetto mansardato conferisce alla casa una certa grazia, leggerezza e ariosità. Le finestre della soffitta decorano l'edificio e grazie a loro nella stanza appare un'illuminazione aggiuntiva.
Questo è molto importante per il lavoro e lo svolgimento di vari eventi, in cui vi sono maggiori requisiti per gli standard di illuminazione. L'attico può essere utilizzato per vivere, conservare varie cose.
Scegliere un tetto è una cosa seria.

Tra clienti e costruttori, sorge costantemente la domanda su quali tetti siano migliori: a falde o mansardati.
Esistono diversi tipi di tetti a falde: a più falde, a falde semplici, a due falde, a falde singole.
I tetti inclinati presentano molti vantaggi tecnici:
- il flusso d'acqua accelerato impedisce la distruzione e il decadimento della struttura;
- il minimo carico di neve e vento;
- proteggere la casa e darle un aspetto originale;
- la possibilità di collocare comodi alloggi sotto i tetti a falde.
L'attico è un piano residenziale nello spazio sottotetto. Il design del suo tetto è rotto o sotto forma di un tetto spiovente.Con un design adeguato in soffitta, puoi attrezzare uno spazio ufficio, un alloggio accogliente e confortevole.
In base alle possibilità materiali del proprietario, ci sarà un ufficio, una bellissima biblioteca piena di raggi di luce, una sala da bowling, una sala da biliardo o semplicemente un comodo camerino. Un altro dato a favore dei sottotetti è il loro basso costo rispetto alla nuova costruzione.
Consiglio! Il grande vantaggio della mansarda è la possibilità di aumentare la superficie utile della casa con una spesa minima e la possibilità di sistemarla senza sfrattare gli inquilini della casa.

I tetti piani sfruttati stanno diventando sempre più popolari. I moderni sviluppi tecnologici consentono di rendere straordinario il design del tetto delle case, esteticamente attraente, con elevate caratteristiche di consumo dell'oggetto.
La mancanza di terra libera nelle grandi città, il suo costo elevato, nonché l'elevata densità edilizia: tutto ciò porta a grandi ingorghi, mancanza di parcheggi, aumento dell'inquinamento da gas e degrado ambientale.
Alla vostra attenzione L'utilizzo di un tetto sfruttato come zone di calpestio può essere una decisione saggia e prudente.
Per un tetto sfruttato, il design è creato da professionisti, tenendo conto delle tradizioni esistenti e dello stile di vita delle persone circostanti. I giardini, di norma, sono disposti sui tetti di prestigiosi edifici residenziali e uffici di importanti aziende.
Suggerimento: Un'area aggiuntiva può ospitare un giardino d'inverno, un'area di osservazione e un'area ricreativa per i dipendenti o persino un campo da tennis.
La presenza di ampie aree di coperture esistenti e bassi costi di costruzione assicurano l'elevata popolarità del loro utilizzo.
Dispositivo giardino sul tetto ha una serie di vantaggi:
- migliora l'ambiente e l'ambiente;
- aumenta l'isolamento termico dell'edificio;
- aumenta il periodo di funzionamento del tetto senza lavori di riparazione.
La tua attenzione Una tendenza molto di moda negli ultimi anni, soprattutto in Europa, è diventata il giardinaggio pensile.
Lo straordinario design dei tetti attira immediatamente l'attenzione e delizia chi ti circonda. Una tale isola della natura nel centro della metropoli non lascerà nessuno indifferente. Ma il tetto verde non è solo magnificamente spettacolare, ma anche molto benefico per la salute e il benessere generale delle persone.
Il dispositivo per il giardinaggio sul tetto svolge diverse funzioni contemporaneamente:
- migliora il clima interno. Anche nelle giornate più calde su un tetto verde, l'elevata temperatura dell'aria si farà sentire molto più facilmente e il prato verde delizierà i dipendenti;
- crea un'estetica incomparabile con l'aiuto di fiori insoliti, piante rampicanti, arbusti esotici e alberi nani;
- inoltre, un progetto eseguito correttamente aiuterà a nascondere vari difetti nelle facciate. Il design originale delle case sul tetto, creato da professionisti, conferisce un sapore speciale alle vecchie case e alle zone pittoresche delle grandi città.
Se vuoi dare alla tua casa preferita un aspetto bello e originale per l'invidia di tutti i tuoi vicini, affronta la scelta del design del tetto con ogni responsabilità.
L'articolo ti ha aiutato?
