Durante la progettazione di un bagno combinato si commettono sempre molti errori. Per evitarli, è necessario seguire il consiglio di architetti o designer esperti. Questi consigli ti aiuteranno a capire cosa fare se non c'è abbastanza spazio per tutto l'impianto idraulico e il sistema di archiviazione non è abbastanza funzionale. Tali raccomandazioni sono rilevanti nei casi in cui lo spazio è di dimensioni limitate.

Disposizione scomoda
Quando il budget è limitato, le riparazioni spesso non vengono eseguite in modo professionale. Molti proprietari di appartamenti decidono di lasciare il layout standard nel bagno e nel bagno. Sfortunatamente, questa opzione non è molto conveniente.La stanza rimane piccola, non c'è abbastanza spazio per una lavatrice e altre attrezzature idrauliche, accessori vari. Inoltre, può essere difficile eseguire qualsiasi azione. Alcuni proprietari cercano di adattare al massimo qualsiasi attrezzatura nel bagno, di cui soffre il comfort, il funzionamento di questa stanza peggiora. Ciò porta al fatto che nella stanza appare un bagno, sul quale puoi sederti solo lateralmente.

Problema leggero
Va ricordato che il bagno dovrebbe essere sempre comodo, dovrebbe esserci un'illuminazione brillante. Anche l'umore può essere rovinato dalla mancanza di luce. Nella stanza compaiono ombre brutte. La faccia nello specchio sembra grigia. Secondo gli esperti, è meglio diversificare l'interno con un posizionamento competente dell'illuminazione. Per gli specchi, puoi scegliere la retroilluminazione, posizionandola sopra o lungo i bordi. Puoi organizzare un'illuminazione aggiuntiva per la doccia o il bagno, che eliminerà il crepuscolo.

Mobilia
Nel bagno puoi sistemare mensole aperte o chiuse. Ognuna di queste opzioni ha sia vantaggi che svantaggi. La polvere si accumula costantemente sugli scaffali aperti, che poi si depositano sui barattoli. Ciò è particolarmente evidente su quei prodotti che devono essere usati abbastanza raramente. Ci sono anche degli svantaggi negli scaffali chiusi. Durante il loro funzionamento, dovrai sbattere costantemente la porta se hai bisogno di estrarre qualcosa dall'armadietto. I designer consigliano di combinare scaffali chiusi e aperti. Questo ti permetterà di ottenere il massimo comfort. Sugli scaffali chiusi puoi conservare i prodotti che vengono utilizzati raramente. Negli armadietti aperti, installa tutto ciò che dovrebbe essere a portata di mano. È così facile aumentare il comfort in bagno.

piccolo lavandino
Questo problema è rilevante per molti appartamenti. Lavarsi le mani, lavarsi in un piccolo lavandino non è del tutto scomodo, poiché non c'è abbastanza spazio. Inoltre, appare un gran numero di schizzi, che dovranno essere combattuti all'infinito. Anche in fase di riparazione è necessario preparare un posto per il futuro lavandino, che dovrebbe essere largo almeno 60 cm, tanto spazio si può ottenere unendo bagno e bagno. Se questa opzione non è adatta, si consiglia di installare una vasca più piccola o di dare la preferenza a un box doccia, che farà risparmiare molto spazio. Di conseguenza, puoi posizionare il lavandino della dimensione desiderata.

Prese in bagno
È quasi impossibile farne a meno in bagno. È in questa stanza che molto spesso devi usare un asciugacapelli, un epilatore e un rasoio elettrico, un massaggiatore anticellulite. Inoltre, è necessario collegare una lavatrice. Uno sbocco per tutto questo non sarà sufficiente. Certo, puoi provare a trasferire parte del dispositivo nel corridoio. La scelta migliore sarebbe installare più prese nel bagno.

Diventeranno insostituibili. Solo durante la loro installazione è necessario insegnare che la stanza ha un aumento del livello di umidità. È necessario seguire le norme di sicurezza e installare correttamente gli interruttori delle prese. Questo è l'unico modo per evitare situazioni spiacevoli. L'installazione della presa nel bagno viene eseguita ad un'altezza di 60 cm dal pavimento, a 60 cm dalla fonte d'acqua. Queste saranno le impostazioni ottimali per l'installazione.
L'articolo ti ha aiutato?
