Il tuo tetto è più di un semplice sistema di travi protette la cui funzione è quella di evitare perdite il più a lungo possibile. Cos'altro dovrebbe esserci sul tetto anche del design della casa più modesto?
Attrezzature aggiuntive ed elementi del tetto
Prima di tutto, pensa a come salirai se devi pulire o riparare il rivestimento. Per fare questo, non ce n'è nemmeno uno, ma diverse varietà di dispositivi speciali. Una normale scala a pioli attaccata a una delle pareti ti aiuterà a salire le scale senza ostacoli.
Affinché i tuoi bambini non si arrampichino facilmente lì, lo attaccano al muro ad un'altezza di un metro e più in alto dal suolo.Come opzione, puoi prendere in considerazione una scala a pioli pieghevole, la cui parte inferiore, se necessario, è fissata a quella superiore.
Una domanda ancora più semplice può essere risolta semplicemente utilizzando l'allegato scala del tetto. Ma questa opzione non è sempre accettabile, scomoda e non sicura.
Nota! Un'opzione più comoda e duratura per visitare il tetto è una scala esterna. Solitamente passa di terrazzo in terrazzo dal piano inferiore a quello superiore, dotato di apposita pedana per l'accesso diretto al tetto. La scala è realizzata con tubi durevoli con gradini in metallo ondulato saldati o attaccati ad essi.

Gli elementi necessari dell'uscita verso l'alto includono un portello. Di regola, è realizzato sopra l'estremità superiore delle scale, sopra la sua ultima piattaforma. È possibile realizzare un'uscita dotata di botola sia su tetto piano che a falde.
Si consiglia di posizionarlo vicino al camino, nel qual caso faciliterai notevolmente l'accesso ad esso in caso di pulizia. Due o più portelli, se necessario, possono essere installati sul tetto di una grande casa o cottage.
Non quello principale, ma una scala pieghevole può portare al portello, se è più conveniente per te. È più adatto per l'accesso al sottotetto o al tetto piano.
Di solito queste scale sono di due tipi: a forbice e sezionali. In termini di praticità sono identici, la differenza sta solo nel principio di espansione e piegatura.
Direttamente in alto, spesso è necessario installare una scala o gradini del tetto. Maggiore è la pendenza delle piste, maggiore è la necessità di questi accessori e più spesso dovrebbe essere il gradino dei gradini.
Salire o scendere dal pendio con il loro aiuto sarà comodo e sicuro. I gradini della scala non devono essere lisci per evitare scivolamenti, sono realizzati in materiale ondulato o perforato.
Spesso è necessaria anche una finestra di visualizzazione della soffitta. Installato in soffitta, in un posto comodo per il proprietario. Dipende anche dai gusti di quest'ultimo se la finestra debba essere a battente oa battente.
Il design delle finestre è tale da poter essere installate anche su un tetto con una superficie piana, senza perdere la tenuta del tetto.
Una botola di tipo non isolato è installata sopra i sottotetti non residenziali, se l'isolamento è posato nel soffitto del piano superiore. Sono disponibili sia in versione swing che pieghevole. Installato su pendii in un'opzione come falde del tetto da 15° a 65°.
Affinché la massa di neve non rotoli inaspettatamente sulla tua testa in inverno, vengono utilizzati i fermi della neve. Si trovano direttamente sul tetto, servono per impedire alle valanghe di neve di rotolare dal tetto.
Sembrano tubi, lastre o grate in metallo, installati su tutto il perimetro del rivestimento o in singole parti. Elementi aggiuntivi per trattenere una massa di neve eccessivamente grande sono graffette speciali.
Consiglio! Sono montati tenendo conto della quantità di manto nevoso, in luoghi con la più probabile convergenza della massa nevosa. Si consiglia di eseguire l'installazione con l'assistenza di specialisti che troveranno le posizioni ottimali per i fermaneve e li rafforzeranno adeguatamente.
Sul tetto deve essere installato un riscaldatore a cavo per impedire la salita e la caduta dei ghiaccioli. . Scioglierà il ghiaccio e la neve e farà defluire l'umidità negli scarichi per un'ulteriore rimozione dal rivestimento.
Poiché per il suo funzionamento è necessaria la corrente elettrica, è anche meglio affidare l'installazione del cavo a specialisti. Prima di posarlo, viene realizzato un massetto, quindi viene posizionato materiale termoisolante e sopra viene nuovamente realizzato un massetto.
Successivamente, il cavo viene posato e coperto con una copertura. Il cavo è montato in luoghi con il più probabile accumulo di neve e ghiaccio.
Su case alte ed edifici sul tetto, vengono spesso installate recinzioni del tetto attorno al perimetro. Si tratta di ringhiere metalliche che servono per motivi di sicurezza quando si sale al piano di sopra e assicurano le persone durante i lavori di installazione o riparazione.
Se gli abbaini e gli abbaini servono per la ventilazione, l'illuminazione aggiuntiva e anche per l'ambiente esterno, allora uno dei ruoli principali sul tetto, infatti, è svolto dal sistema di drenaggio.
Senza di esso, i tuoi muri e le tue fondamenta saranno distrutti dalle inondazioni nella primissima stagione delle piogge. I sistemi sono realizzati in vari tipi, colori e gradi di complessità.
Il profilo della grondaia può essere semicircolare o rettangolare: tutto dipende dalle tue preferenze. Per quanto riguarda i materiali, le grondaie sono spesso realizzate in plastica o acciaio zincato.
Il rivestimento non consente all'umidità di distruggere il materiale, quindi i sistemi di drenaggio servono a lungo. Naturalmente, previa loro installazione competente e selezione attenta a un tetto specifico.
I sistemi di grondaia servono non solo per drenare la pioggia e sciogliere l'acqua, abbinati per colore e stile, hanno un bell'aspetto sul tetto, danno un aspetto finito alla casa.
Accessori piccoli ma necessari

Oltre alle attrezzature necessarie per il servizio completo del tetto, ci sono moltissimi elementi piccoli, ma non per questo meno utili.Renderanno la tua vita più facile e confortevole.
Cos'altro possiamo vedere sul tetto, oltre alle sue aggiunte piuttosto evidenti? Anche se ormai poche persone usano una stufa per riscaldarsi, non è raro vedere camini sulle case.
La stufa è stata sostituita da un camino, il cui tepore è così piacevole per rilassarsi nelle serate fredde. Naturalmente, è necessaria una pipa per rimuovere il fumo. E, naturalmente, deve essere decorato nello stesso stile e colore della copertura e le giunture devono essere rese ermetiche.
Per questo, oltre che per sigillare transizioni complesse nel rivestimento, viene prodotta un'ampia varietà di sigillanti e sigillanti.
Tutto questo, indubbiamente, sciocchezze necessarie per il proprietario di una casa economica. Allo stesso modo, avrai sicuramente bisogno di prese per antenne progettate per impedire all'acqua di penetrare sotto il tetto. Tutti i tipi di prese di ventilazione per esigenze diverse sorprendono con una varietà di stili e colori.
Di natura puramente estetica, al momento, lo è banderuola su qualsiasi tetto. Qui tutto dipenderà dai desideri del proprietario di vedere questa o quell'immagine sulla sua amata casa.
Questa decorazione non ha quasi alcun carico pratico, tranne che mostra la direzione del vento. Ma ammirare una casa del genere, sul cui tetto girano bellissime figure, è davvero bello.
Torrette, nodi ed elementi originali, allo stesso modo, sono più spesso solo decorativi che utili. Tuttavia, va notato che più complesso è il tetto, più attentamente è necessario monitorarlo e prendersene cura.
Se il tetto è piatto
Sempre più spesso si possono trovare case con tetto piano. Questo non è solo un omaggio alle tendenze della moda, è anche un uso pratico dello spazio utilizzabile.Questo tipo di case, le più diffuse nei paesi caldi, ormai non è raro nel nostro Paese.
Soprattutto è adatto a chi ama utilizzare l'intero spazio, tetto compreso, a vantaggio del relax.
Dopotutto, ora è possibile attrezzare una piattaforma per lo sport o la ricreazione con gli amici, mettere un barbecue, un tavolo con sedie, realizzare un prato, aiuole, una cascata o un mini-giardino.
I pool di costruzione più audaci lì, ci sono persino eliporti. Certo, c'è uno svantaggio: puoi rilassarti lì solo nella stagione calda.
Sì, e il tetto per questo deve essere preparato soprattutto per molto tempo e con attenzione. Ma, spesso, ne vale la pena, perché, per molti, è l'opzione migliore per rilassarsi e prendere il sole d'estate sul tetto, all'aria aperta, senza bisogno di uscire nella natura.
L'articolo ti ha aiutato?
