Varietà e vantaggi dell'utilizzo di prigionieri filettati
I prigionieri filettati sono comunemente chiamati elementi di fissaggio universali, che sono una barra oblunga in acciaio o ottone, su cui è applicata una filettatura metrica. Questi prodotti possono essere utilizzati sia separatamente che in combinazione con altri elementi di fissaggio: dadi o rondelle di collegamento.
Le caratteristiche dei prigionieri filettati (classe di resistenza, passo e angolo della filettatura, ecc.) Sul mercato russo sono regolate da due standard principali: DIN 975 e DIN 976, ed è possibile acquistare tali prodotti in qualsiasi negozio specializzato. Alcuni produttori nazionali, come la società Trayv-Komplekt, offrono agli acquirenti condizioni speciali per l'acquisto di prodotti.Ad esempio, nel negozio online di questo marchio è attualmente disponibile.

Quali tipi di prigionieri filettati sono presentati sul mercato russo?
Esistono diverse opzioni per classificare tali prodotti. Uno di questi implica una divisione per tipo di materiale: i perni possono essere realizzati in carbonio o acciaio inossidabile, oltre che in ottone. Allo stesso tempo, i prigionieri filettati in acciaio hanno un rivestimento di zinco galvanizzato.
Un'altra popolare opzione di classificazione tiene conto del modo in cui vengono utilizzati tali elementi di fissaggio. Secondo questa divisione, le forcine sono:
- Ancora. Tali prodotti vengono inseriti in fori praticati preriempiti di colla, dopodiché è necessario attendere che l'impasto si indurisca;
- Mutui. Sono installati in pozzi pre-preparati e versati con miscele di calcestruzzo. Molto spesso, nella costruzione di supporti vengono utilizzati perni incorporati;
- Saldato. Come si evince dal nome stesso, questo tipo di fissaggio viene fissato mediante saldatura e spesso vengono utilizzati elementi ausiliari per il fissaggio aggiuntivo: rondelle o dadi;
- Flangiato. Si distinguono per una caratteristica forma cilindrica e per la presenza al centro di una sezione con una superficie liscia. L'installazione di tali prigionieri viene eseguita utilizzando i dadi.
Questi tipi di barre filettate sono ampiamente utilizzati in molte aree dell'attività umana, ma sono particolarmente utilizzati nell'edilizia e nell'industria pesante.
Vantaggi delle barre filettate
Questo tipo di fissaggio si distingue per l'alto livello di affidabilità e resistenza della connessione. Inoltre, i tacchetti di alta qualità si distinguono per l'eccellente resistenza a fattori dannosi: "capricci" meteorologici, esposizione ad ambienti chimici aggressivi, ecc.È inoltre impossibile non menzionare la facilità di installazione dei prigionieri filettati: le strutture fissate con il loro aiuto possono essere rapidamente assemblate e altrettanto rapidamente smontate se necessario.
L'articolo ti ha aiutato?
