La fase finale dell'installazione del tetto può essere chiamata sporgenze del cornicione di limatura. Senza questa operazione, il tetto non solo non acquisirà un aspetto finito, ma la sua funzionalità sarà incompleta. Non solo per la bellezza, ma anche per una protezione aggiuntiva, è necessario archiviare un tetto per la tua casa. Viene eseguito dopo l'isolamento esterno delle pareti dell'edificio.
Opzioni di supporto

Se prima non si isolano le pareti della casa, il lavoro di rivestimento non solo diventerà più complicato, ma il risultato non sarà altrettanto di alta qualità. Soprattutto se l'archiviazione verrà effettuata su una scatola cucita orizzontalmente.
Una scatola installata prima dell'isolamento delle pareti della casa non consentirà di portare l'isolamento nella parte superiore del muro, che in futuro è irto di significative perdite di calore.
Nota! Dopo che le travi sono state installate e la cassa è stata montata, le estremità delle travi vengono tagliate rigorosamente in linea retta. Assicurati che questa linea sia parallela al muro dell'edificio.
Telaio del tetto la futura guaina è rivestita con pannelli o cartongesso. Di solito, le estremità della trave vengono tagliate verticalmente, quindi anche le loro estremità vengono cucite in una scatola comune.
Durante la preparazione, orlando il tetto, la prima tavola della cassa viene posata lungo questa linea retta. Per quanto riguarda il design della scatola, ce ne sono due tipi principali.
Tuttavia, tutto dipende dalle caratteristiche individuali di ciascun tetto, quindi il design può essere leggermente modificato se necessario.
- Una delle opzioni può essere chiamata limatura lungo le travi, con un angolo corrispondente alla pendenza. In questo caso, alle travi parallele alle pareti verranno fissati elementi chiamati intradossi. Per fare ciò, devi creare un piano piatto della parte inferiore delle travi. È più semplice allineare le travi in \u200b\u200bun'unica linea utilizzando assi o travi avvitate con viti con una sezione di circa 4 × 10 cm La prima e l'ultima tavola sono allineate e fissate. Quindi i fili vengono tirati e il resto delle barre viene fissato lungo di essi. Dove si incontrano due pendii, le barre sono attaccate alla trave d'angolo su entrambi i lati.
Per questa opzione è adatta una struttura del tetto con un piccolo angolo di inclinazione. Per tetti più complessi o tetti con pendenze ripide, viene utilizzata più spesso la seconda opzione di rivestimento.
- A partire dal bordo travi, quindi una scatola orizzontale viene disegnata fino al muro. Il telaio, come nel primo caso, è consigliabile realizzare assi o legname. Attacca un bordo della tavola alla parte inferiore delle travi, l'altro è attaccato a una trave aggiuntiva attaccata alla giunzione delle travi con il muro.Negli angoli della giunzione di due pendii, la tavola è appiattita, il futuro giunto passerà dall'angolo di discesa dei pendii all'angolo di discesa delle due pareti. Alla fine si dovrebbe ottenere una solida struttura indipendente dal muro. Questa tecnologia per la produzione di un telaio per l'orlo di un tetto è considerata la più popolare. Per una maggiore resistenza, i fissaggi sulle viti sono rinforzati con angoli in acciaio. Dopo che il telaio è completamente pronto, puoi iniziare a eseguire lavori di rivestimento del tetto.
Materiali e metodo di rivestimento

Poiché il tetto è orlato non solo per la bellezza, ma anche per una protezione affidabile, la scelta del materiale dovrebbe essere presa molto sul serio.
Pioggia, neve, vento, uccelli, gatti e insetti non devono penetrare sotto la copertura del tetto. Altrimenti, non solo ti daranno fastidio, ma renderanno anche la struttura inutilizzabile prima del tempo.
Nota! È particolarmente importante proteggere un tetto non isolato. Dopotutto, l'installazione di un tetto freddo non è più semplice dell'installazione di una torta per tetti per un'abitazione.
Il materiale più semplice e popolare per la guaina è considerato il rivestimento ordinario. Ma questo materiale deve essere lavorato prima del lavoro.
elementi del tetto levigato, impregnato di antisettico e verniciato. Tutto ciò impedirà il decadimento prematuro del materiale.
Puoi usare il rivestimento in vinile, anche molto popolare per la sua durata e il prezzo basso. Ma nei suoi elementi non ci sono fori per la ventilazione.
I produttori non consigliano di eseguirli da soli e l'aspetto del tetto rifinito con esso non sarà così spettacolare e costoso come molti vorrebbero.
Gli elementi in acciaio zincato sono perforati, relativamente economici, ma spesso iniziano ad arrugginirsi a causa dell'eccessivo accumulo di condensa.
Anche i faretti in vinile sono perforati, hanno un'ampia scelta di colori e tollerano bene l'umidità e gli sbalzi di temperatura.
I materiali di finitura in alluminio non arrugginiscono, hanno un bell'aspetto e sono molto resistenti. Dotato di fori di ventilazione, resistente alla compressione e all'espansione, facile da installare.
Se hai già familiarità con la tecnologia di costruzione di un tetto, realizzerai il suo rivestimento facilmente e senza problemi.
- Il pannello frontale è rivestito con uno smusso a cornice combinato, dove il suo bordo superiore è inserito nel profilo con uno spazio di circa 3 mm.
- Gli intradossi sono attaccati attraverso la linea del cornicione.
- Gli intradossi vengono inseriti nel profilo a J, o nello smusso a J, o nel profilo a F dal lato del pannello della facciata.
- Dal lato delle pareti, i faretti sono inseriti nel profilo a J o nel profilo a F.
- Se la sporgenza del cornicione è larga più di 45 cm, l'intradosso è fissato al centro. È fissato a una limatura di legno oa una trave di supporto aggiuntiva.
- I pannelli dell'intradosso sono tagliati ad angolo agli angoli delle sporgenze del cornicione. Viene utilizzato il profilo J o il profilo H.
L'articolo ti ha aiutato?
