Quando si progetta un corridoio, tutti pensano a come adattare tutto e creare una buona impressione del design. Poiché non tutti i corridoi hanno le dimensioni giuste, non tutti possono far fronte a questo compito. Ma se ci provi, puoi creare un buon design d'interni.

Posizionamento lungo il muro
Se sei il proprietario di un corridoio stretto e allungato, prendi nota di questa tecnica. Disporre i mobili necessari lungo una parete, in modo da poter modificare visivamente il centro della stanza e le proporzioni non molto convenienti.
Resistenza alle sollecitazioni meccaniche
Diverse borse con generi alimentari, ombrelli, passeggini e molto altro corrono costantemente per il corridoio. Alcuni dei precedenti poggiano sul muro, qualcosa sul pavimento. Ma tutto ciò non dovrebbe influire sul tempo di usura dei materiali di finitura.
Stile ecologico
Ora i materiali ecologici, naturali e naturali sono piuttosto popolari e anche i colori del legno naturale, della pietra e del bambù sono considerati alla moda.

strisce trasversali
Se hai un corridoio stretto e allungato, questo trucco fa per te. La posa di un laminato trasversale o di un parquet sarà una soluzione efficace per una stanza del genere.
Decorazione murale
Quando si decora il design del corridoio, non bisogna dimenticare la tendenza della moda: la combinazione. Puoi combinare non solo carta da parati o vernice, ma anche materiali di finitura. Ad esempio, la parte superiore del muro può essere ricoperta di carta da parati e la parte inferiore può essere decorata con pannelli speciali.
Decorazione del pavimento
Ci sono molte diverse idee di design del corridoio. Ognuno di loro sarà appropriato se segui le regole di base dell'interior design. È importante che i materiali di rivestimento siano il più resistenti possibile all'umidità, allo sporco e ai danni.

Piastrelle per pavimenti
L'area all'ingresso è meglio piastrellata. Poiché le particelle di sporco portate sulle scarpe dalla strada possono graffiare il laminato.
Puoi realizzare una finitura parziale con piastrelle di forme diverse, creando una bellissima suddivisione in zone.
specchio da parete
Per rendere visivamente il corridoio due volte più grande, posiziona un grande specchio sulla parete più lontana. Dai un'occhiata anche agli specchi con aggiunte: ganci (pavimento), mensole e aste. Se il tuo corridoio è molto piccolo, appendi uno specchio sopra la porta. In questo modo, puoi risparmiare spazio sul muro per i ganci.

mobili compatti
Oggi è disponibile una vasta selezione di mobili compatti nel corridoio. Piccoli armadi, specchi stretti, piccoli pouf e panche contribuiranno a rendere l'interno il più confortevole possibile, anche se la stanza è piccola.
Armadio
Anche in un piccolo monolocale puoi sistemare uno spogliatoio. Se hai una stanza piccola di 30 mq, scarta gli armadi e posiziona un sistema di armadi all'ingresso.
Quindi puoi sfruttare al massimo l'altezza del soffitto. Dopotutto, un armadio di tali dimensioni, realizzato su ordinazione, costerà molto.

Linee e forme semplici
Possedere un appartamento russo standard, rinunciare all'eleganza eccessiva e ai motivi lussuosi. Dopotutto, il corridoio in un appartamento del genere di solito ha dimensioni modeste, forma irregolare e spesso non contiene fonti di luce naturale. Non è facile scegliere elementi interni per tali condizioni. Ma puoi far fronte a questo compito usando le moderne tecniche di progettazione.
L'articolo ti ha aiutato?
