L'edilizia moderna sta sviluppando nuovi materiali, utilizzando soluzioni innovative e metodi tradizionali per facilitare il compito di costruire edifici a più piani e case private. È piuttosto difficile spiegare che tipo di materiale sia: filisol.
Filizol: che tipo di materiale di copertura è
Nel tempo è diventato possibile costruire un tetto costruito, un materiale ecologico e traspirante con eccellenti proprietà impermeabilizzanti e, più recentemente, con un design elegante.

Il materiale di copertura Filizol è:
- un'ottima opzione per la costruzione di un tetto costruito;
- prodotto nel settore delle costruzioni in diverse marche;
- la composizione e la finalità, le possibilità di applicazione, la base per l'installazione dipendono da questa designazione per il consumatore;
- ci sono opzioni per lo strato superiore e il substrato, per lo strato inferiore della moquette del tetto;
- può essere utilizzato per impermeabilizzare non solo edifici, ma anche gallerie, ponti, varie strutture funzionali.

Interessante! Saldatura a disco di argon
La risposta più semplice è che tipo di materiale è Filizol: un materiale realizzato a base di bitume. Succede arrotolato, tetto. Viene utilizzato per l'impermeabilizzazione del tetto. Poiché il bitume è una soluzione relativamente di breve durata, la tecnologia prevede modifiche variabili, l'aggiunta di una base vetrosa, polimeri di vario tipo. È possibile determinare di che tipo di materiale si tratta, come in ogni altro caso, in base alla marcatura approvata dal produttore, alcuni dei suoi tipi sono registrati nei GOST e sono stati prodotti per più di un anno.

Specifiche
L'uso diffuso del materiale nella costruzione è dovuto alla facilità di fabbricazione, alla facilità di installazione e all'uso a lungo termine, se tutto è fatto correttamente. La differenziazione dei prodotti, uniti sotto un termine comune, viene effettuata secondo diversi principi:
- utilizzo nella produzione di tessuto non tessuto in fibra di vetro o poliestere;
- larghezza - da 950 a 10 mila mm;
- grado di biostabilità;
- Possibilità di applicazione in posa, sistemazione dello strato inferiore, riparazione e impermeabilizzazione.

Marchi Filisol
Di solito ci sono due tipi di filisol in rotoli: per disporre la parte superiore (con tessuto non tessuto di poliestere come base e gli strati inferiori - utilizzando fibra di vetro). Tuttavia, esistono anche marchi per un tetto monostrato, oltre che isolante, che si riferisce ai materiali di rivestimento. Alcuni produttori hanno Filizol-super nella loro gamma di prodotti.

Interessante! Dornite geotessile - che cos'è: specifiche, non tessuto, in rotoli
Marca n
È opportuno iniziare l'elenco dei tipi di filizol per coperture laminate con la marcatura H, che viene utilizzata per creare uno strato di base inferiore o creare un'impermeabilizzazione a tutti gli effetti per un ulteriore rivestimento multistrato. Ha le sue caratteristiche: una polvere protettiva a grana fine o un film di materiale polimerico facile da sciogliere. Il produttore garantisce che durerà almeno 25 decenni, a condizione che gli strati superiori siano installati correttamente.
Grado B
Viene utilizzato per creare lo strato superiore di filizol, differisce per struttura e composizione da quello contrassegnato dalla lettera H. In esso, uno dei lati è ricoperto da una medicazione a grana grossa e il secondo da un film polimerico leggero fine o fondente . Il materiale di copertura Filisol grado B può essere costituito da una base, due strati bitume-polimero con proprietà astringenti, rivestimento protettivo superiore e inferiore. La forza di rottura minima di uno qualsiasi degli strati varia a seconda del materiale utilizzato: fibra di vetro, fibra di vetro e poliestere. Il legante è normalmente calcolato fino a -35°C, ma il range lavorabile è considerato da -50 a +120°C.

Altre opzioni
Gradi K e KX di filisol per coperture laminate - per lo strato superiore di un rivestimento multistrato, H e HX - per il fondo, ci sono differenze nelle proprietà dei materiali, e questo non è casuale, poiché sono progettati per svolgere funzioni diverse. Un chiaro esempio è la marcatura P, che indica l'appartenenza della composizione isolante alla protezione dall'ingresso di umidità di edifici residenziali, pubblici e industriali, ponti, attraversamenti e tunnel per il trasporto.
Super
Il nome non è casuale, alla solita composizione sono stati aggiunti uno strato termoisolante e mastice, 2 rivestimenti protettivi e 2 - bitume-polimero, con proprietà astringenti. Insieme alla base, è un filizol a sette strati, le cui caratteristiche corrispondono al nome eloquente. Ha anche sottospecie basate sull'uso di fibra di vetro, tessuto non tessuto di poliestere o una combinazione di entrambi. La medicazione a grana fine può essere assente e al suo posto può essere utilizzata una pellicola fusibile di materiale polimerico.

Chi è il produttore
La domanda del materiale significa la comparsa di numerose offerte da parte dei produttori. Le offerte possono differire non solo nei tipi, ma anche nel budget.
Anche il materiale di copertura Filisol marca B e altri prodotti popolari con i contrassegni sopra elencati possono differire per categoria, dalla classe economica e standard a quella premium.
Uno dei più famosi è prodotto da un'impresa domestica con una comprovata reputazione a lungo termine chiamata "Filikrovlya". Affinché l'installazione di filizol proceda senza intoppi e non comporti alcun inconveniente o costo finanziario, è meglio contattare il sito Web di questo noto produttore e non cercare merci di eziologia completamente incomprensibile in vari negozi.

Tecnologia di produzione
Esiste una documentazione esecutiva, che specifica l'ambito, l'organizzazione e la tecnologia di produzione. L'istruzione inizia con l'osservanza delle precauzioni di sicurezza, l'affidabilità del fissaggio di tutte le strutture e i dispositivi utilizzati. Il materiale per coperture laminate filisol grado B è trattato su entrambi i lati con un rivestimento astringente. Lo strato esterno è ricoperto da una medicazione a grana grossa, lo strato interno è ricoperto da un materiale con piccoli granuli e una pellicola.
Il materiale di copertura Filizol N è prodotto secondo l'algoritmo previsto dalle istruzioni e dagli standard tecnologici. Tutto questo avviene nel rispetto delle norme di sicurezza e del controllo permanente in ogni fase della produzione.

Applicazione materiale
È determinato dalla sua etichettatura, che nasconde le caratteristiche del ciclo produttivo e lo scopo previsto, determinato dalla composizione e dalla tecnologia:
- la marcatura B indica che il materiale viene utilizzato per creare lo strato superiore del tetto saldato;
- Materiale laminato Filizol N - per il rivestimento di base (inferiore) durante la costruzione e la riparazione dei tetti;
- lo scopo previsto può essere determinato dalla larghezza del prodotto, dalla presenza di strati aggiuntivi, dalla base utilizzata, dal rivestimento in briciole o film.
Resistenza agli urti, elasticità, incollaggio rapido del rotolo, capacità di fare a meno di riparazioni per lungo tempo, a condizione che sia installato correttamente: tutti questi sono i motivi della richiesta di un materiale da costruzione e isolante popolare.

Materiale preferito dei designer
I vantaggi di questa tecnologia sono evidenti: non solo puoi riparare un tetto che perde, ma anche ricrearlo da zero in modo rapido ed economico. L'aumento del prezzo dei materiali da costruzione è associato a frontiere chiuse e dazi doganali. Ma l'alto costo è dovuto anche ai costi di trasporto e al costo del lavoro. Filizol è un ottimo modo per uscire da questa situazione.

Vantaggi e svantaggi
Ci sono molti altri vantaggi nell'utilizzo. Questi includono:

Questi sono solo alcuni dei bonus per il produttore medio e le aziende industriali.
Gli svantaggi includono:
Ma ci sono pochissime carenze, quindi possono essere trovate nelle recensioni abbastanza raramente.

Tecnologia di posa
Dipende dalla scala di lavoro, dalla larghezza della tela e dal tipo di materiale utilizzato.Descrizione generale - pulizia e asciugatura del fondo, isolamento dal vapore, isolamento termico, disposizione di un massetto cementizio su cui è incollato il tessuto del rotolo principale. Successivamente, puoi creare uno strato protettivo aggiuntivo. Le istruzioni per l'organizzazione del processo di costruzione utilizzando un materiale da costruzione conveniente menzionano le caratteristiche determinate dalla natura della base. Può essere lastre di cemento o altre innovazioni costruttive.
Filizol è un materiale moderno. Tecnologie innovative sono coinvolte nella sua produzione. Viene utilizzato per la costruzione di edifici a più piani e case private.
L'articolo ti ha aiutato?
