Cosa sono gli impianti di climatizzazione multisplit?

si tratta di un'apparecchiatura climatica specializzata, progettata per il condizionamento dell'aria, nonché per il mantenimento di specifiche condizioni climatiche dell'aria negli ambienti per vari scopi. Comprende almeno tre componenti.

Maggiori informazioni sul sistema di climatizzazione multisplit

C'è sempre un'unità compressore e condensatore all'esterno, montata all'esterno dell'edificio, cioè sulla facciata della stanza. Almeno 2 moduli evaporatore interni e sono responsabili del riscaldamento e del raffreddamento della massa d'aria.

Quando si installa questo sistema di climatizzazione, è necessario tenere conto sia dell'insieme dei parametri di tutti i dispositivi sia delle capacità tecniche di ciascuno.

La principale caratteristica distintiva del modulo è la sua potenza.L'efficienza del 1° dispositivo è necessaria per garantire il normale funzionamento nella stessa modalità climatica di tutti i dispositivi all'interno.

Di solito è abbastanza difficile calcolare senza aiuto, perché il calcolo viene eseguito dall'armadio di differenziazione. Tuttavia, per una determinazione approssimativa della potenza nominale, è sufficiente sommare i coefficienti di ciascun blocco situato all'interno. La quantità acquistata deve essere pari alla potenza di cui dispone il posto esterno.

Tuttavia, il risultato di questo calcolo sarà condizionale, poiché non include tali valori: prestazioni a freddo; modalità attività; area delle stanze; clima e le sue caratteristiche della regione.

Allo stesso tempo, sono disponibili modelli di sistemi immediatamente assemblati. In essi l'efficienza del blocco esterno assume il carico di un numero fisso di moduli interni.

Dopo l'acquisto, l'unità può essere installata immediatamente, non sono necessari calcoli. Il vantaggio delle strutture sovrapposte è la possibilità di scegliere un diverso tipo di condizionatore d'aria per ogni stanza. Questo può essere importante quando la destinazione d'uso di questi locali implica la presenza di diversi volumi e finalità del processo di condizionamento. In tali circostanze, è meglio lasciare agli specialisti lo sviluppo di un piano di sistema.

I dispositivi interni di questo sistema, in linea di principio, non sono diversi dai soliti. La differenza sta solo nel loro numero e nella possibilità di utilizzare più moduli contemporaneamente all'interno della stessa rete.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  7 consigli per un'atmosfera accogliente a casa
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC