Come utilizzare i mattoni di vetro nel soggiorno

Ora abbastanza spesso ci sono blocchi di vetro nel design delle stanze, che sono decorate in stili diversi. Poiché il materiale ha ottime caratteristiche operative e un aspetto estetico, viene utilizzato per creare tramezzi e finestre, decorare con esso pareti e porte, quindi il design assume un aspetto originale e accattivante.

Costruire una parete in vetrocemento

Solitamente il mattone di vetro ha la forma di un "mattone", all'interno del quale sono presenti dei vuoti, le sue pareti hanno uno spessore non superiore a 6-7 mm. Poiché c'è aria nei vuoti, il materiale ha un buon isolamento acustico, inoltre trattiene perfettamente il calore nell'appartamento.I mattoni di vetro incolore vengono utilizzati per creare partizioni interne e rivestire le superfici esterne degli edifici. La cosa principale è che i prodotti sono di alta qualità. I semplici analoghi in plastica hanno un costo basso, ma servono molto meno.

Vantaggi dei mattoni di vetro

Questo design ha un aspetto esclusivo e può adattarsi armoniosamente a qualsiasi stile. Tale materiale sta diventando sempre più popolare perché ha elevati dati estetici e alcune caratteristiche:

  1. Maggiore resistenza, il che significa che la struttura durerà per un lungo periodo di tempo.

  2. Resistente all'umidità. Ciò è confermato dalle bellissime partizioni realizzate con questo materiale nel bagno.

  3. Facilità di cura. Per pulire la superficie è sufficiente utilizzare un panno umido, quindi passarlo con un prodotto che renda lucido il vetro.

  4. Costo poco costoso.

  5. Eccellenti proprietà fonoassorbenti per smorzare i suoni di attrezzature da cucina, musica o acqua.

  6. I blocchi di vetro trattengono perfettamente il calore, quindi la stanza è piena di comfort.

  7. Sebbene siano durevoli, i raggi del sole penetrano quasi il 90 percento. Pertanto, non è necessaria alcuna illuminazione aggiuntiva, poiché la stanza non verrà oscurata.

Posa in vetrocemento

Molto spesso, l'installazione viene eseguita in due modi: vengono utilizzati moduli in plastica o legno e il materiale viene posato su una malta cementizia. Nel primo modo, il muro viene piegato come un designer, mentre l'inserimento di mattoni di vetro viene effettuato in quelle celle che servono o in tutto.

Leggi anche:  5 consigli per scegliere il colore dei soffitti dell'appartamento

Se viene utilizzata la seconda opzione di installazione, è importante considerare che il riempimento delle articolazioni avverrà con l'aiuto di un agente speciale: un colorante, quindi le celle devono rimanere vuote. Questo metodo di muratura è simile al mattone. È anche importante tenere conto del fatto che i blocchi di vetro assorbono l'umidità, quindi il muro si asciugherà a lungo.

Pertanto, la posa della struttura deve essere eseguita in più fasi, 2-4 volte al giorno, ma sarà possibile utilizzarla solo dopo una settimana. Le strutture in blocchi di vetro hanno buone caratteristiche prestazionali e hanno un bell'aspetto. Possono essere utilizzati per la costruzione di tramezzi o facciate, l'importante è scegliere prodotti di buona qualità.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC