Le persone che hanno piccoli appartamenti sanno in prima persona cos'è la trasformazione dei mobili. La presenza di un piccolo spazio abitativo implica un posizionamento compatto di tutte le cose necessarie. Inoltre, dovrebbe esserci ancora spazio per la libera circolazione. Per tali casi, i progettisti hanno sviluppato molte opzioni per risolvere il problema.

Trasformatore di mobili per un appartamento dalle dimensioni ridotte
Collocare tutti i mobili necessari in uno spazio ristretto diventa spesso un problema, perché bisogna anche lasciare un po' di spazio libero. In tali casi, si consiglia di utilizzare mobili per trasformatori.Il punto positivo più importante è la sua ampia funzionalità: un oggetto può diventare più elementi. I set di mobili che hanno la capacità di trasformarsi sono particolarmente spesso utilizzati in quelle stanze in cui è necessario realizzare diverse aree funzionali.

Con il loro aiuto, puoi creare spazio libero, poiché la maggior parte di essi ha ripiani, appendiabiti e cassetti aggiuntivi. Tali disegni hanno un aspetto straordinario, che ti consente di rendere il design della stanza più attraente e interessante. Vengono spesso utilizzate poltrone letto, divani letto, tavoli pieghevoli, ecc.

Tipi di mobili trasformabili
Alcune persone non capiscono la differenza tra un "divano letto" e un "divano trasformabile". Nel primo caso si tratta di un'opzione a lungo popolare, che è un angolo morbido. Di per sé non è molto comodo e dopo essersi trasformato in un posto letto diventa doppiamente scomodo. Il divano letto è caratterizzato dal fatto che il letto si solleva durante la piegatura, formando lo schienale del divano. Oggi si sono diffusi armadi-letti o altri oggetti che si trasformano in un tavolo.

letti incorporati
Questo design ha un carattere verticale, integrato nella nicchia del muro. Quando si presenta la necessità, può essere abbassato e ottenere un letto. Per rendere il più comodo possibile lo stoccaggio del materasso e degli altri componenti necessari, il letto è dotato di speciali cinghie che fissano saldamente tutti gli elementi. Dopo che il letto è piegato, può essere lasciato sia orizzontalmente che verticalmente.

Questo trasformatore è speciale per la sua compattezza: un letto normale per due occupa più di 22 M. Risparmiare spazio extra è molto importante in un appartamento dove non ce n'è molto. Ma la funzionalità di questo tipo di arredamento non finisce qui: il letto svolge anche il ruolo di armadio. Sugli scaffali speciali puoi riporre le cose. Nella parte superiore ci sono soppalchi.

Un altro vantaggio di questa struttura è che non è necessario pulire la biancheria da letto ogni giorno. Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione alla qualità degli elementi di fissaggio, poiché il loro uso frequente può portare al guasto del meccanismo. Le gambe su un tale letto possono essere decorative o nascoste.
L'articolo ti ha aiutato?
