Come scegliere i mobili in vimini per un appartamento

I mobili in vimini possono essere considerati assolutamente tutti i mobili progettati per la casa o per l'esterno, prodotti intrecciando una varietà di materiali, che possono essere sia di origine artificiale che naturale. Vite di salice, rattan (naturale e artificiale), giacinto d'acqua, foglie di banano sono spesso usati come materiale.

Mobili in vimini nel design della camera

Mobili con trafori, come se elementi ariosi si trovassero in una varietà di interni. I mobili in vimini, compresi tavoli e tavoli, possono persino fungere da base per il resto del design in ristoranti o caffè. Può decorare una casa di campagna, un'area ricreativa, una sala da pranzo o un gazebo.Un gran numero di modelli ti consente di trovare sia campioni abbastanza rigorosi, realizzati nello stile dei classici, sia mobili eleganti o intricati, come mobili da giardino o sedie a dondolo. Sulla base di quelle foto di mobili in vimini che si possono trovare su Internet, si può distinguere una caratteristica comune.

Sa come combinare sia con un motivo complesso di carta da parati, sia con una finitura più semplice, come rivestimento o piastrella. Se il mobile ha dettagli contrastanti ed è realizzato in materiale artificiale, si adatta bene anche ai design moderni. Tuttavia, tali mobili si adattano meglio agli interni arredati in stile tradizionale, come ad esempio:

  • Paese;
  • Provenzale;
  • etnico;
  • coloniale;
  • stile ecologico.

I mobili possono essere realizzati in colori naturali. Tuttavia, i modelli dipinti nei colori bianco, grigio, oliva o oro sembrano estremamente interessanti. Alcuni dettagli di tali mobili in legno possono essere ben combinati con altri dettagli della stanza. Ad esempio, la finitura può essere abbinata al colore del telaio o al colore del mobile, oppure, al contrario, essere in contrasto con esso.

Leggi anche:  Come realizzare un interno chic con tessuti per tendaggi

Come scegliere i mobili in vimini

Ci sono diverse regole che possono facilitare la scelta. In primo luogo, i mobili che saranno collocati in casa o in campagna dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Questo darà un'ulteriore sensazione di comfort e calore. In secondo luogo, è necessario conoscere le caratteristiche di un particolare materiale con cui sono realizzati i mobili. Perché i mobili in rattan o in vite di palma saranno leggermente diversi nel funzionamento, nonostante entrambi i modelli siano molto resistenti. In terzo luogo, sarà necessario prestare particolare attenzione al design dei mobili.Anche se si utilizza un materiale così resistente come il rattan, è importante che sedie o altri sedili abbiano una base solida, che deve essere necessariamente rinforzata con traverse.

Ci deve essere la certezza che la sedia sia in grado di sopportare un carico molto maggiore di quello che ne risentirà. I mobili devono essere privi di graffette e chiodi. Questo inevitabilmente parla di un lavoro di scarsa qualità, tali mobili avranno vita breve. Tutti i giunti devono essere sigillati con corteccia di rattan, non dovrebbero essere visibili. Squittii e crepitii non dovrebbero apparire quando si desidera eseguire il test su uno sgabello o una sedia di questo tipo. I mobili in vimini possono essere considerati assolutamente tutti i mobili progettati per la casa o per l'esterno, prodotti intrecciando una varietà di materiali, che possono essere sia di origine artificiale che naturale. Vite di salice, rattan (naturale e artificiale), giacinto d'acqua, foglie di banano sono spesso usati come materiale.

Mobili in vimini nel design della camera

Mobili con trafori, come se elementi ariosi si trovassero in una varietà di interni. I mobili in vimini, compresi tavoli e tavoli, possono persino fungere da base per il resto del design in ristoranti o caffè. Può decorare una casa di campagna, un'area ricreativa, una sala da pranzo o un gazebo. Un gran numero di modelli ti consente di trovare sia campioni abbastanza rigorosi, realizzati nello stile dei classici, sia mobili eleganti o intricati, come mobili da giardino o sedie a dondolo.

Leggi anche:  Come scegliere il colore del rivestimento per i mobili imbottiti

Sulla base di quelle foto di mobili in vimini che si possono trovare su Internet, si può distinguere una caratteristica comune. Sa come combinare sia con un motivo complesso di carta da parati, sia con una finitura più semplice, come rivestimento o piastrella.Se il mobile ha dettagli contrastanti ed è realizzato in materiale artificiale, si adatta bene anche ai design moderni. Tuttavia, tali mobili si adattano meglio agli interni arredati in stile tradizionale, come ad esempio:

  • Paese;
  • Provenzale;
  • etnico;
  • coloniale;
  • stile ecologico.

I mobili possono essere realizzati in colori naturali. Tuttavia, i modelli dipinti nei colori bianco, grigio, oliva o oro sembrano estremamente interessanti. Alcuni dettagli di tali mobili in legno possono essere ben combinati con altri dettagli della stanza. Ad esempio, la finitura può essere abbinata al colore del telaio o al colore del mobile, oppure, al contrario, essere in contrasto con esso.

Come scegliere i mobili in vimini

Ci sono diverse regole che possono facilitare la scelta. In primo luogo, i mobili che saranno collocati in casa o in campagna dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Questo darà un'ulteriore sensazione di comfort e calore. In secondo luogo, è necessario conoscere le caratteristiche di un particolare materiale con cui sono realizzati i mobili. Perché i mobili in rattan o in vite di palma saranno leggermente diversi nel funzionamento, nonostante entrambi i modelli siano molto resistenti.

In terzo luogo, sarà necessario prestare particolare attenzione al design dei mobili. Anche se si utilizza un materiale così resistente come il rattan, è importante che sedie o altri sedili abbiano una base solida, che deve essere necessariamente rinforzata con traverse. Ci deve essere la certezza che la sedia sia in grado di sopportare un carico molto maggiore di quello che ne risentirà. I mobili devono essere privi di graffette e chiodi. Questo inevitabilmente parla di un lavoro di scarsa qualità, tali mobili avranno vita breve.Tutti i giunti devono essere sigillati con corteccia di rattan, non dovrebbero essere visibili. Squittii e crepitii non dovrebbero apparire quando si desidera eseguire il test su uno sgabello o una sedia di questo tipo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC