Oggi la costruzione di magazzini veloci è un servizio molto richiesto. I vantaggi più apprezzati che si trovano in superficie: basso costo, installazione rapida, buona qualità. In particolare, questi fattori influenzano direttamente la domanda di tali magazzini.
I magazzini di questo tipo vengono utilizzati: per immagazzinare prodotti finiti, prodotti agricoli, materie prime per ulteriori lavorazioni; per le esigenze degli edifici amministrativi e degli uffici: ai fini dei centri di smistamento e logistica; negli hangar con attrezzature; edifici per lo stoccaggio di merci per la consegna alla rinfusa. Puoi saperne di più sui magazzini prefabbricati sul portale 
Caratteristiche della creazione di un magazzino prefabbricato
Tutte le caratteristiche del design sono stabilite in fase di progettazione.Vengono presi in considerazione i tratti caratteristici del lavoro del cliente, la specificità dei prodotti che si prevede di collocare qui. Ad esempio, oltre al telaio, possono essere fornite colonne ausiliarie per il sostegno. Se è importante garantire più spazio possibile, tali componenti vengono abbandonati, garantendo stabilità con altri mezzi.
Inoltre, all'interno di un tale magazzino, si può implicare la collocazione di un complesso logistico, che comprende quote amministrative e domestiche.
La base per i magazzini prefabbricati è un telaio metallico, che comprende sezioni fissate tra loro mediante saldatura e bulloni. Dopo aver assemblato tutte le parti, la superficie del magazzino viene trattata con uno strumento specializzato. Questo viene fatto per proteggere il metallo dal verificarsi di incendi e dalla distruzione.
Tali magazzini sono divisi in 2 categorie: caldo e freddo.
Questi ultimi sono considerati più economici, poiché non ci sono costi per i lavori di isolamento. È implicita solo la finitura con materie prime in lamiera. Ma il primo è rilevante quando i piani includono il risparmio di merci sensibili a vari estremi di temperatura, gelo e umidità.
Il riscaldamento è realizzato attraverso l'uso di materiali diversi. Spesso vengono utilizzati pannelli sandwich specializzati.
Vantaggi dei magazzini
– Convenienza finanziaria della costruzione. Non è necessario creare una base potente. Inoltre, il prezzo di un telaio di limo metallico, così come il materiale in lamiera, è più economico del mattone e di altri materiali da costruzione.
– Affidabilità e durata. Vengono utilizzati profili robusti di forma e sezione specifiche, in grado di sopportare carichi significativi sia dall'interno che dall'esterno.
L'articolo ti ha aiutato?
