Zonizzazione di un appartamento con tende

In una piccola area, può essere difficile creare un'atmosfera di comfort e fornire aree per diversi tipi di attività. Il design degli interni con tende aiuta in questo compito.

Zonizzazione con tende: l'essenza e i vantaggi di una soluzione interna

Quando è opportuno utilizzare le tende all'interno? Quando ogni centimetro dell'area è importante, in questo caso anche le partizioni rigide e non mobili sono fuori posto e non si adattano all'interno. Le morbide tende pratiche sono perfette per questo.

Cosa si può fare con la stanza usando le tende:

  • Separare la zona cucina dalla zona bagno nel monolocale fino al completamento della riparazione.
  • Assegna una zona notte e un'area ricreativa e di intrattenimento nella stanza.
  • Seleziona l'area di lavoro.
  • Guardaroba separato.
  • Dividi il vivaio in due zone.
  • Separare la zona pranzo dall'area di lavoro in cucina.
  • Separare il corridoio dalla stanza.

Puoi anche decorare le porte con le tende.Non solo dividono l'appartamento in zone, ma decorano anche. La suddivisione in zone è particolarmente importante per monolocali e monolocali. Oggi, la pianificazione gratuita è popolare nella progettazione abitativa. Ciò consente di risparmiare spazio e denaro, ma priva la privacy. I vantaggi della suddivisione in zone con tende sono la bellezza, un muro democratico, la mobilità e la separazione morbida dell'appartamento, la facilità d'uso. È piuttosto difficile e costoso effettuare riparazioni in un nuovo appartamento e talvolta è necessario vivere in un appartamento in questo momento. Quindi le tende sono un'opzione rapida per portare comodità e intimità. Se necessario, sono facili da lavare, generalmente puoi rimuovere e modificare il design della stanza.

tipi di tende

I designer offrono una varietà di materiali per tende per ogni interno e diverse applicazioni. Le tende più popolari sono realizzate in tessuto denso, poiché chiudono bene la stanza dalla luce in eccesso e dagli estranei. Particolarmente degne di nota sono le tende giapponesi, che sono una vera partizione con una fissazione nella parte inferiore. Possono essere utilizzati anche materiali trasparenti, ma svolgono una funzione piuttosto decorativa.

Leggi anche:  Come togliere le vecchie macchie di grasso dal tessuto

Per le stanze dei bambini, sono rilevanti le tende a filamento e le tradizionali tende in tessuto con un motivo. Sono appesi a cornici e decorati con occhielli. Puoi usare sia una versione a trama fitta che una a filamento. Vale la pena scegliere colori luminosi e piacevoli, disegni nello stile dei cartoni animati e personaggi preferiti dei bambini. Le tende a filamento non dovrebbero essere acquistate in un asilo nido dove ci sono bambini molto piccoli.

È anche importante fissare saldamente il cornicione, poiché un bambino piccolo può tirare la tenda e lasciarla cadere su se stessa. Pertanto, questa opzione per decorare un asilo nido è per bambini dai 6 anni. Meno: le tende devono essere lavate regolarmente, poiché accumulano polvere.Ma con la presenza di una lavatrice non è difficile. Inoltre, ti aiuteranno a creare interni eleganti e accoglienti nell'appartamento.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC