Gli adulti, ovviamente, non credono nelle fiabe da molto tempo, ma ricordano perfettamente una casa accogliente, il cui tetto era rosso. Perché hai scelto questo colore per il tetto? Si scopre che questa non è solo una coincidenza. I tetti di tegole rosse rendono le case accoglienti, calme e calde da secoli.
La tegola è un materiale di copertura molto antico che è stato utilizzato per coprire i tetti per migliaia di anni.
Oggi copertura in tegole morbide - non solo non passa di moda, ma è considerato molto prestigioso. Ciò può essere spiegato da una serie di vantaggi delle piastrelle di ceramica.
Proprietà delle piastrelle naturali

Il tetto rosso ha le seguenti proprietà:
- resistenza al gelo;
- Pericolo d'incendio;
- resistenza ai raggi UV;
- resistenza agli agenti chimici;
- rispetto dell'ambiente;
- durabilità.
Vediamo perché l'edificio ha bisogno di uno standard di piastrelle a timpano? Protegge le case da blocchi di neve, venti di uragano, grandine. Le proprietà delle piastrelle sono note da tempo all'uomo sin dai tempi in cui sono apparse le piastrelle di argilla.
Le proprietà fisiche e di consumo sono sempre state in primo piano. E nel tempo, le persone hanno iniziato a utilizzare le piastrelle come decorazione e questa copertura si è rivelata in tutto il suo splendore. Non ha perso la sua popolarità fino ad oggi.
I tetti di tegole rosse possono essere visti non solo sulle case private, ma anche sugli edifici amministrativi.
Perché le piastrelle sono rosse?

La tonalità del colore rosso della piastrella è dovuta all'ossidazione del ferro, che è contenuto in grandi quantità nell'argilla. A volte puoi vedere che tale materiale di copertura è disponibile in diverse tonalità: chiaro e scuro.
Questo può essere spiegato semplicemente: i produttori acquistano materie prime per la produzione di piastrelle da diverse fonti. Pertanto, diverse piante di argilla possono avere proprietà diverse. Il materiale diventa più scuro ogni anno sotto l'influenza di fattori esterni.
Le piastrelle di ceramica sono utilizzate abbastanza attivamente in Germania, Jugoslavia, Svizzera e anche in Russia. È molto diffuso e questo è merito del suo aspetto attraente.
Esistono due tipi di piastrelle sul mercato delle costruzioni:
- piastrelle di ceramica, costituite da argilla cotta sotto forma di piastrelle figurate;
- piastrelle cemento-sabbia, che incorpora pigmenti minerali, cemento e sabbia.
Le piastrelle di ceramica sono un prodotto naturale ed ecologico. È prodotto dalla massa di argilla mediante stampaggio, essiccazione e ulteriore ricottura.
Viene prodotto nelle seguenti tipologie:
- scanalato;
- singola onda;
- due onde;
- stampaggio di scanalature;
- scanalatura;
- Della Crimea;
- nastro scanalato;
- nastro piatto.
Suggerimento: I tetti di tegole rosse dureranno più di 100 anni e non si corroderanno. Questo materiale è un rivestimento per coperture affidabile, resistente, durevole, fonoassorbente, resistente al fuoco e anche ecologico.
La tua attenzione Le piastrelle di ceramica hanno un inconveniente significativo, uno dei quali è il suo peso. In inverno cade molta neve e, con un tetto del genere, il sistema a traliccio deve avere un discreto margine di sicurezza e avere anche una grande pendenza.
L'articolo ti ha aiutato?
