Cosa fare se la cassetta del WC perde

Non è assolutamente necessario chiamare uno specialista se il water dotato di pulsante perde. Devi solo controllare i punti di fissaggio. In questo caso, è del tutto possibile correggere il malfunzionamento da soli.

Cause di perdite dal serbatoio

Ciò significa che il water è difettoso. Ci possono essere molte ragioni per un tale difetto. Ma il più comune dovrebbe essere considerato attentamente:

  1. Flusso costante di acqua nel serbatoio. La causa potrebbe essere un disallineamento della leva del galleggiante, un malfunzionamento o un danneggiamento della valvola a galleggiante. Puoi eliminare il difetto semplicemente sostituendo la valvola o il galleggiante stesso. Se non c'è sostituzione, può essere coperto con plastica riscaldata. Sarà più facile avvolgerlo semplicemente con materiale impermeabile. Ad esempio, cellophane.
  2. L'acqua scorre costantemente.La causa della perdita permanente potrebbe essere un danno alla membrana del sifone. Poi c'è la necessità di sostituire la membrana. Dovresti creare una traversa sul coperchio del serbatoio. Fissalo e fissa la leva del galleggiante. Rimuovere il dado che fissa il tubo di scarico al serbatoio. Nel sifone è necessario sostituire la membrana difettosa con una nuova delle stesse dimensioni. Assemblare l'intera struttura nell'ordine inverso.
  3. Perdita nel serbatoio dovuta alla perdita di elasticità della pera. Le pere di gomma sono di breve durata. Soprattutto in condizioni di umidità e umidità costanti. L'elasticità e l'elasticità della parte sono perse. Pertanto, non esiste una stretta connessione con la sella. C'è uno spazio in cui scorre l'acqua.

Riparare le perdite alle giunture

Ci sono due motivi per cui si verificano perdite nei punti in cui sono installate le viti di collegamento. Il primo è che inizialmente la toilette non è stata installata correttamente. Il secondo: i sigilli si sono prosciugati, incrinati. Per evitare ulteriori perdite, è necessario svitare le viti, sostituire le guarnizioni piatte. È meglio usare guarnizioni coniche per la sostituzione.

Crepe nel serbatoio

In una stanza angusta nel bagno, è molto scomodo lavorare con gli strumenti, eseguire qualsiasi lavoro. Non è esclusa la possibilità di cadere sul water o sul serbatoio di vari oggetti pesanti che possono causare danni irreparabili. Ad esempio, causare la comparsa di crepe. Lo stesso difetto può apparire a causa di una differenza di temperatura durante la riparazione del serbatoio. Come e con cosa incollarli? Su serbatoi in ceramica o plastica, è meglio sigillare le fessure con colla universale resistente all'umidità.

Leggi anche:  Come ripristinare un bagno?

Anche la saldatura a freddo o i sigillanti idraulici funzionano bene. Ma lo strumento più affidabile è una resina epossidica bicomponente. Un prerequisito per il suo utilizzo è una nota sulla resistenza all'umidità sulla confezione del prodotto.Va ricordato che qualsiasi guasto del water o della cassetta può essere riparato autonomamente.

Per fare questo, ci sono molti strumenti e strumenti moderni. Un'altra cosa è se il guasto è molto grave e non c'è modo di risolverlo. Oppure il modello di toilette è costoso e richiede un approccio speciale e strumenti speciali, materiali unici. In questo caso, sarebbe meglio rivolgersi a un professionista. È improbabile che il costo dei suoi servizi sia più costoso del prezzo di una nuova toilette.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC