Probabilmente ogni casalinga concorderà sul fatto che la cucina è il focolare della casa. E di conseguenza, dovrebbe essere il posto più comodo in ogni casa. Fortunatamente, ai nostri giorni ci sono molti modi diversi per migliorare la situazione, seguendo le tendenze della moda. Uno dei ruoli principali è andato alle tende. Ti invitiamo a familiarizzare con le novità e le regole per la scelta del design delle tende per la cucina.

Innanzitutto, scegli il colore della tenda giusto.
Questa non è una regola e in linea di principio non ci sono regole per la scelta dei colori. Tuttavia, ci sono molte opzioni per la scelta dei colori, così come le relative sfumature. Quindi: le tende sono una cosa così indispensabile che, anche se non combinate nello stile o nella trama, trasformeranno qualsiasi stanza, l'importante è avvicinarsi a questo con entusiasmo.

Di norma, nella maggior parte dei casi la cucina è una piccola stanza, ed è per questo che il colore delle tende gioca un ruolo importante.Certo, per risparmiare, puoi acquistare tende adatte a mobili o carta da parati, ma puoi giocare con la tua immaginazione. Le tende sono più leggere, realizzate con tessuti ariosi che aumentano visivamente lo spazio. Questo tessuto ha un aspetto migliore in tinta unita o con un motivo ampio.

Tipi di tende da cucina
Quando scegli le tende per la tua cucina, dovresti prestare attenzione non solo alla bellezza delle tue future tende, ma anche a tenere conto del fatto che lo stile e l'arredamento giusti aiuteranno ad alzare visivamente il soffitto basso, espandere le pareti, nobilitare la tua cucina. Diamo un'occhiata alle tipologie di tende e scegliamo le più adatte alla tua cucina:
- Tende romane. Queste tende sono davvero versatili. Non appesantiscono l'interno, sono belli, comodi e originali e, soprattutto, sono pratici, il che è importante per la cucina. Le tende a pacchetto sono assemblate in bellissime pieghe grazie a un semplice meccanismo. La densità del tessuto deve essere scelta in base al livello di illuminazione desiderato.
- Tende a rullo. Aumenta visivamente lo spazio. Sembrano tende a pacchetto, ma l'essenza delle tende a rullo è avvolgere il tessuto su un albero che si trova in cima. Per attivarlo, devi tirare la catena. Le tende a rullo, a differenza delle tende a pacchetto, non devono essere realizzate su ordinazione, poiché possono essere fissate al telaio della finestra.
- Tende - pannelli. Ottima opzione per una piccola cucina. Cura facile e confortevole. Possono essere scelti tono su tono e in versione a contrasto. Le tende strette e corte sono più adatte per la cucina.
- Ciechi. Per la cucina è meglio scegliere con combinazioni originali di colori e motivi, altrimenti rischi di creare uno stile da ufficio in cucina. Esistono anche molte varianti di tende, queste possono essere tende simili a tende o con un'immagine fotografica.

Se il tuo appartamento si trova al primo piano, le finestre si affacciano sulla piazza, sul viale, sulla strada affollata, allora le tende saranno la migliore protezione da viste indesiderate. Inoltre, se le tue finestre si affacciano sul lato soleggiato. Quando si scelgono le tende, è molto importante tenere conto di tutti i punti che possono influire sul comfort.
L'articolo ti ha aiutato?
