Con l'inizio della primavera inizia la stagione delle gite ai picnic o delle gite nella natura. Allo stesso tempo, i proprietari dei propri cottage estivi stanno cercando di migliorare significativamente il livello di comfort di un tale passatempo, creando rifugi dalla luce solare e dalle precipitazioni. Pertanto, con l'avvento delle giornate calde, iniziano a essere richiesti vari modelli di pensiline, che vengono acquistati già pronti o creati in modo indipendente.

processo graduale
Per cominciare, va detto che stiamo parlando di strutture fisse.Il tipico fissaggio di un baldacchino alla parete e ai dispositivi del caricatore non dovrebbe essere considerato, poiché sono abbastanza semplici da installare o hanno le proprie istruzioni. Tuttavia, i sistemi stazionari dovrebbero essere studiati in modo più dettagliato.

Base
- Prima di tutto, devi creare una base per un baldacchino. Allo stesso tempo, non dovrebbe solo servire come base per il telaio futuro, ma diventare una piattaforma asciutta nei giorni di pioggia.

- Il modo più semplice per creare una base per una tettoia è nella fase di produzione della casa stessa.. Può essere realizzato in continuazione della zona cieca, che permetterà di utilizzare anche la parete della struttura principale. Se viene utilizzata una piattaforma separata, può essere posizionata su una lastra di cemento, che viene consegnata come prodotto separato.
- Vale la pena notare che alcuni artigiani preferiscono creare un baldacchino su pali a vite.. Ciò consente di alzare leggermente il livello della base dal suolo e creare una piattaforma di legno.
Consiglio! Quando crei una fondazione, dovresti occuparti immediatamente dei sedili per il telaio. Soprattutto quando si tratta di una struttura in cemento, in cui successivamente dovranno essere praticati dei fori se ciò non viene fatto.

telaio
Di solito, i supporti per una tettoia sono realizzati con un profilo o un tubo metallico. Si tratta di un materiale abbastanza resistente in grado di sopportare carichi pesanti, che sicuramente si verificheranno durante forti raffiche di vento o neve sul tetto, cosa che accade spesso se si utilizza una tenda da sole non rimovibile.In linea di principio, l'intero telaio può essere assemblato da un tubo profilato di diversi diametri.

Inoltre, il legno è eccellente per tale lavoro. Tuttavia, va subito detto che dovrebbe essere impregnato di mezzi speciali per proteggere dall'umidità e dal fuoco. Allo stesso tempo, il prezzo del materiale aumenta e non è praticamente in alcun modo inferiore al metallo.

Se prevedi di eseguire l'illuminazione sotto una tettoia, è meglio farlo in questa fase. Sarà così possibile nascondere tutti i fili e posizionare correttamente gli apparecchi elettrici necessari.
Consiglio! Quando si crea una cornice, è molto importante scegliere l'angolo giusto della pendenza del tetto per drenare l'acqua. Non dovrebbe essere limitato all'ingresso della struttura o condurre sotto la base di altri edifici.

Rivestimento
In questa fase, è molto importante scegliere il materiale giusto per il baldacchino. Da questo dipenderà un certo livello di comfort e il grado di manutenzione periodica. Pertanto, alcuni artigiani ritengono che sia meglio allungare un tessuto o un film che può essere tranquillamente sostituito dopo una o due stagioni piuttosto che spendere molto tempo e denaro per realizzare un tetto a tutti gli effetti.

Tuttavia, le istruzioni di installazione consigliano vivamente l'uso di materiali più durevoli. Non si strappano con forti raffiche di vento, non si piegano sotto il peso dell'acqua o della neve e dureranno molto più a lungo.

Se il design è realizzato a mano, è meglio utilizzare un profilo metallico o un policarbonato per il lavoro. Entrambi questi materiali sono perfetti per questi scopi e la loro scelta di solito dipende dalle preferenze personali dei maestri e dal costo.
Consiglio! Se si deve creare un tetto in metallo, allora dovrebbe essere isolato con un materiale con una superficie riflettente. Questo aiuterà molto con il caldo estremo, impedendo ai raggi infrarossi di penetrare all'interno.

Conclusione
Dopo aver studiato in dettaglio il video in questo articolo, puoi ottenere ulteriori informazioni su questi tipi di strutture. Allo stesso tempo, tenendo conto del testo sopra proposto, vale la pena concludere che la creazione di tali sistemi è molto simile alla costruzione di terrazze o gazebo, sebbene si ritenga che per una tettoia sia sufficiente disporre di più rastrelliere e un pezzo di tessuto denso.
L'articolo ti ha aiutato?
