Il materiale in questo articolo interesserà molti che vogliono eseguire la sistemazione di un nuovo tetto o cambiare il vecchio rivestimento. La copertura Keramoplast è un tetto realizzato con prodotti domestici unici, la cui moderna tecnologia di produzione consente di utilizzare questa eccellente copertura nella costruzione senza danneggiare le persone e l'ambiente.
Caratteristica del rivestimento

Il keramoplast per coperture è un rivestimento di lastre ondulate, che includono:
- polimeri ad alto peso molecolare:
- coloranti di origine organica e inorganica;
- stucco ceramico.
Questo rivestimento non contiene agenti cancerogeni, fenoli, bitume e amianto.
La dimensione standard di un materiale con uno spessore di 4,5 mm è 200x90 cm La massa del foglio è di 7,5 kg.
Oltre alle lenzuola principali, il kit di copertura comprende:
- dettagli del vento e della cresta;
- elementi di fissaggio con barra filettata e rivestimento anticorrosione;
- cappucci protettivi di fissaggio della corrispondente scala cromatica.
Il rivestimento funziona a temperature di -40 +80 gradi, resiste a carichi estremi, poiché è resistente a sbalzi di temperatura improvvisi.
Il rivestimento keramoplast ha le seguenti proprietà:
- colore saturo;
- superficie liscia;
- varia gamma di colori.
Vantaggio del rivestimento
Grazie a questa caratteristica, la copertura in keramoplast occupa una posizione di leadership tra gli altri materiali di copertura.
Questa copertura ha molti vantaggi:
- durata e affidabilità;
- estetica esterna;
- senza pretese in varie condizioni climatiche;
- resistenza alle influenze fisiche e chimiche;
- capacità di resistere a carichi di vento e neve;
- mancanza di assorbimento d'acqua;
- flessibilità;
- buon isolamento acustico;
- resistenza alla corrosione;
- bassa conducibilità termica.
A causa di una vasta gamma di vantaggi, la copertura in keramoplast è richiesta:
- nell'edilizia residenziale;
- nei porti al dispositivo dei terminali;
- nei magazzini per lo stoccaggio di fertilizzanti;
- presso l'industria metallurgica.
Questo rivestimento può essere utilizzato su tetti di qualsiasi complessità e forma architettonica.
È facilmente lavorabile (piegato, tagliato), ha un'elevata manutenibilità, quindi è del tutto possibile coperture quindi questo tipo con le proprie mani.
Attenzione.Se parliamo del prezzo e della qualità di questo materiale, allora il secondo segno prevale sul primo, che influisce positivamente sia sulle caratteristiche del rivestimento che sulle capacità dei consumatori e dei potenziali acquirenti.
Posa del rivestimento

Per quanto riguarda la posa, le coperture in keramoplast possono essere attrezzate sia con l'aiuto di professionisti che autonomamente.
L'installazione del rivestimento viene eseguita sulla cassa. Per il suo dispositivo prendi:
- legname 50x50 mm;
- tavola 30x100 mm.
Fare un passo listelli del tetto dipende dalla pendenza del pendio, con un aumento dell'angolo di inclinazione, aumenta l'inclinazione della cassa. Il primo arcareccio dal bordo delle travi viene posato ad una distanza di 5 cm.
Quando si calcolano i fogli per coperture, è necessario creare un taglio su carta (su una scala), tenere conto della sovrapposizione laterale e finale.
La quantità di sovrapposizione dipende dalla pendenza del pendio:
- con una pendenza fino a 10 gradi, una solida cassa funge da base, la sovrapposizione finale è di 30 cm, la sovrapposizione laterale è di due onde, l'area di lavoro è di 1,25 mq;
- Se falde del tetto è compreso tra 10 e 30 gradi, quindi l'area di lavoro è di 1,52 metri quadrati. m, passo della cassa 36 cm, sovrapposizione finale 15 cm, lato - un'onda;
- con un'inclinazione superiore a 30 gradi, viene preparata una cassa per la base con un passo di 475 mm, una sovrapposizione laterale in un'onda, un'estremità di 100 mm, un'area di lavoro di 1,56 mq.
Consiglio. Prima di iniziare l'installazione del rivestimento, si consiglia di applicare agenti antisettici e ignifughi sugli elementi in legno della base.
Caratteristiche di montaggio

L'installazione di keramoplast sul tetto, in linea di principio, non differisce dalla tecnologia di posa di lastre di cemento-amianto ed eurolate. Il tetto in keramoplast è posato orizzontalmente.
Per nascondere i giunti di collegamento verticali, la posa viene eseguita sul lato opposto della facciata dell'edificio. Con questo metodo di posa del tetto sembra un rivestimento olistico.
La posa della seconda fila avviene a "zigzag", ovvero le giunzioni dei teli della prima fila cadono al centro dei teli della seconda fila. Questo evita quattro strati di sovrapposizione. Applicando il metodo di posa a “zigzag” con lo sfalsamento delle giunzioni delle lastre, gli angoli del rivestimento montato non vengono tagliati.
Quando si posa nel solito modo senza spostare l'angolo, i fogli da montare vengono tagliati. L'angolo di taglio è di 45 gradi.
Quando si posa keramoplast su tetti con una vasta area, si osserva la seguente sequenza:
- la fila inferiore è completamente posata;
- successivamente, la fila laterale viene posta ad angolo retto rispetto all'elemento superiore del tetto: la cresta;
- l'impilamento dei fogli successivi è orientato verso la fila laterale e inferiore.
Consiglio. Prima di iniziare a fissare i fogli, è necessario verificare la correttezza della loro posizione e estremità, sovrapposizioni laterali.
Fissaggio del rivestimento

Per la precisione del fissaggio, puoi allungare il cavo lungo il contorno dell'arcareccio o della trave e posizionare gli elementi di fissaggio lungo questa linea. Per il fissaggio vengono presi i chiodi con una tacca. Il punto di attacco è la cresta dell'onda.
Si consiglia di utilizzare fino a 30 fissaggi sulla prima lamiera montata, fino a 20 su quelle successive.
Per evitare che le lastre si gonfino durante gli sbalzi di temperatura, è necessario praticare fori per il fissaggio di 3 mm più grandi del diametro degli elementi di fissaggio.Per evitare deformazioni del telo si raccomanda di non stringere i punti di fissaggio nelle creste dell'onda.
Dopo aver posato e fissato i fogli, viene installata la parte di colmo. Di norma, la barra di cresta nasconde la prima fila di elementi di fissaggio. Vengono utilizzati fino a 12 chiodi per fissare la cresta.
Il dispositivo delle valli avviene con la posa di una pavimentazione continua, uno strato impermeabilizzante e quindi una barra di colmo, l'angolo desiderato per il quale viene creato riscaldando il materiale con un asciugacapelli da costruzione e un arco.
La copertura Keramoplast è un rivestimento promettente utilizzato in una vasta gamma di costruzioni civili e industriali, è una copertura di nuova generazione che offre resistenza, densità, isolamento acustico e compatibilità ambientale.
Se sei stanco di avere a che fare con prodotti di corrosione su rivestimenti metallici, le lastre per tetti in keramoplast ti salveranno da questo.
L'articolo ti ha aiutato?
